oni87 Inserito: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2003 sapete se c'è un programmino che fa raffreddare meglio la cpu e la scheda madre?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Ciao Oni,ci sono dei software che limitano il carico sulla cpu ... e limitano la potenza dissipata ... però se un sistema è configurato bene non deve aver bisogno di questi accrocchi! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Oni ,La MB gia' si occupa della temperatura dell CPU , i programmi possono solo rallentare la cpu , ma gia lo fa la MB in caso di sovratemperatura.Se hai problemi , ti consiglio di controllare il dissipatore della CPU e se hai messo la pasta di silicone tra cpu e dissipatore .Normalmente se il tuo pc non e' over-clock il dissipatore originale dovrebbe funzionare senza problemi.SalutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanardi Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Brutta cosa il caldo per i pc, io ho trovato e provato tempo fa un programma di nome CPU idle, allora era alla versione 5.8, secondi me potresti provarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanardi Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Gurada cosa t'ho trovato:http://www.cpuidle.de/trovi un bel po'd'informazioni e puoi scaricarlo dalla pagina DOWNLOAD (da quale altrimenti??) , c'è la versione 6.Ciao, ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oni87 Inserita: 2 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 ma precisamente un programma che forzi la ventola a girare sempre a manetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oni87 Inserita: 2 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 per dglcomLa MB gia' si occupa della temperatura dell CPU , i programmi possono solo rallentare la cpu , ma gia lo fa la MB in caso di sovratemperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Le ventole quando sono alimentate alla tensone massima , vanno gia' a tutta velocita'.Per l'hd , basta collegare la ventola ad uno dei connettori dell'alimentatore, non servono programmi.ome ho gia' detto , esiste un connettore nelle MB di ultima generazione ch regolano la velocita' di tre ventole:CPUAlimentatoreCaseSe la tua MB e' recente , dovrebbe avere questa uscita.Non e' che la ventola accellera , ma al contrario rallenta se la temperatura e' bassa per fare meno rumore.SalutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oni87 Inserita: 3 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2003 comunque, con un programmino che si chiama fanspeed, la velocità della mia ventola della cpu sia a utilizzo elevato o basso del processore è sempre alta, gira sempre attorno ai 2900/3000 rpm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 4 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2003 sapete se c'è un programmino che fa raffreddare meglio la cpu e la scheda madre?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oni87 Inserita: 4 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2003 PER L'HARD DISK, MI SONO CONFUSOSE NE CONOSCI SAPRESTI DIRMELI?GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati