Vai al contenuto
PLC Forum

Programma Per Raffrddamento - cerco..........

Messaggi consigliati

Inserito:

sapete se c'è un programmino che fa raffreddare meglio la cpu e la scheda madre?

ciao

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Oni,

ci sono dei software che limitano il carico sulla cpu ... e limitano la potenza dissipata ... però se un sistema è configurato bene non deve aver bisogno di questi accrocchi! :D

Ciao

Inserita:

Oni ,

La MB gia' si occupa della temperatura dell CPU , i programmi possono solo rallentare la cpu , ma gia lo fa la MB in caso di sovratemperatura.

Se hai problemi , ti consiglio di controllare il dissipatore della CPU e se hai messo la pasta di silicone tra cpu e dissipatore .

Normalmente se il tuo pc non e' over-clock il dissipatore originale dovrebbe funzionare senza problemi.

Saluti

Luca

Inserita:
B) Brutta cosa il caldo per i pc, io ho trovato e provato tempo fa un programma di nome CPU idle, allora era alla versione 5.8, secondi me potresti provarlo.
Inserita:

Gurada cosa t'ho trovato:

http://www.cpuidle.de/

trovi un bel po'd'informazioni e puoi scaricarlo dalla pagina DOWNLOAD :D (da quale altrimenti??) , c'è la versione 6.

Ciao, ciao!!!

Inserita:

ma precisamente un programma che forzi la ventola a girare sempre a manetta

Inserita:

per dglcom

La MB gia' si occupa della temperatura dell CPU , i programmi possono solo rallentare la cpu , ma gia lo fa la MB in caso di sovratemperatura.

Inserita:

Le ventole quando sono alimentate alla tensone massima , vanno gia' a tutta velocita'.

Per l'hd , basta collegare la ventola ad uno dei connettori dell'alimentatore, non servono programmi.

ome ho gia' detto , esiste un connettore nelle MB di ultima generazione ch regolano la velocita' di tre ventole:

CPU

Alimentatore

Case

Se la tua MB e' recente , dovrebbe avere questa uscita.

Non e' che la ventola accellera , ma al contrario rallenta se la temperatura e' bassa per fare meno rumore.

Saluti

Luca

Inserita:

comunque, con un programmino che si chiama fanspeed, la velocità della mia ventola della cpu sia a utilizzo elevato o basso del processore è sempre alta, gira sempre attorno ai 2900/3000 rpm.

;)

Inserita:
sapete se c'è un programmino che fa raffreddare meglio la cpu e la scheda madre?

ciao

Inserita:

PER L'HARD DISK, MI SONO CONFUSO

SE NE CONOSCI SAPRESTI DIRMELI?

GRAZIE

:o