Vai al contenuto
PLC Forum

Programma Per Raffrddamento - cerco..........

oni87

Messaggi consigliati

Gabriele Corrieri

Ciao Oni,

ci sono dei software che limitano il carico sulla cpu ... e limitano la potenza dissipata ... però se un sistema è configurato bene non deve aver bisogno di questi accrocchi! :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oni ,

La MB gia' si occupa della temperatura dell CPU , i programmi possono solo rallentare la cpu , ma gia lo fa la MB in caso di sovratemperatura.

Se hai problemi , ti consiglio di controllare il dissipatore della CPU e se hai messo la pasta di silicone tra cpu e dissipatore .

Normalmente se il tuo pc non e' over-clock il dissipatore originale dovrebbe funzionare senza problemi.

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

B) Brutta cosa il caldo per i pc, io ho trovato e provato tempo fa un programma di nome CPU idle, allora era alla versione 5.8, secondi me potresti provarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

per dglcom

La MB gia' si occupa della temperatura dell CPU , i programmi possono solo rallentare la cpu , ma gia lo fa la MB in caso di sovratemperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ventole quando sono alimentate alla tensone massima , vanno gia' a tutta velocita'.

Per l'hd , basta collegare la ventola ad uno dei connettori dell'alimentatore, non servono programmi.

ome ho gia' detto , esiste un connettore nelle MB di ultima generazione ch regolano la velocita' di tre ventole:

CPU

Alimentatore

Case

Se la tua MB e' recente , dovrebbe avere questa uscita.

Non e' che la ventola accellera , ma al contrario rallenta se la temperatura e' bassa per fare meno rumore.

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, con un programmino che si chiama fanspeed, la velocità della mia ventola della cpu sia a utilizzo elevato o basso del processore è sempre alta, gira sempre attorno ai 2900/3000 rpm.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti