Vai al contenuto
PLC Forum

Telecamera Digitale Che Non Va - adesso spacco tutto!

Messaggi consigliati

Inserito:

premetto sono un neofita dell'arte audio/video digitale,

ieri, tutto contento, ho comprato una telecamera digitale Canon MV630i, nella confezione è incluso il sw Pinnacle Studio SE versione 8.5.21.0. Ho collegato il cavo USB tra la telecamera e il PC ma quando, dall'interfaccia del SW chiedo di scaricare i video mi dà il messaggio che Pinnacle non ha potuto inizializzare la periferica di acquiszione DV.

Leggendo nel file "leggimi" del CD è spiegato che nel caso succeda :

"dovete generare un’impostazione particolare in Windows per gestire la vostra videocamera. Dal Windows device manager, selezionate "1394 Bus Controller" periferica (OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller) e selezionate le "Proprietà". Entrate nei "Settings". Selezionate la voce "Supporto per periferiche Non-Compliant".

il mio sistema operativo è Windows ME, nel windows device manager non trovo da nessuna parte "1394 Bus Controller".

Cosa faccio adesso?

grazie a chiunque mi possa dare una mano

Inserita:

In pratica ti dice che l'acquisizione deve essere fatta con una periferica Firewire.

Se non hai la scheda installata sul pc non la trovi certamente nell'hardware.

Anche io ho studio se, normalmente lo uso con la iee1394 ( Firewire) , comunque dò un'occhiata se posso fare qualcosa con l'usb e ti so dire.

Inserita:

Con la porta USB ho provato:

1- devi prima far riconoscere la telecamera da WIN ME con i driver che ci sono sul disco (credo...)

2- Da studio 8 in acquisizione- seleziona sorgente e scegli la telecamera.

Comunque ricorda che con la porta usb avrai una definizione bassa rispetto il digitale iee1394 ( la usb 1 è meno veloce della 1394)

una scheda firewire non costa poi molto.

Ciao :D

Inserita:

grazie Piero, lunedì corro a comprare la scheda firewire

Inserita: