Vai al contenuto
PLC Forum

Telecamera Digitale Che Non Va - adesso spacco tutto!

Messaggi consigliati

Inserito:

premetto sono un neofita dell'arte audio/video digitale,

ieri, tutto contento, ho comprato una telecamera digitale Canon MV630i, nella confezione è incluso il sw Pinnacle Studio SE versione 8.5.21.0. Ho collegato il cavo USB tra la telecamera e il PC ma quando, dall'interfaccia del SW chiedo di scaricare i video mi dà il messaggio che Pinnacle non ha potuto inizializzare la periferica di acquiszione DV.

Leggendo nel file "leggimi" del CD è spiegato che nel caso succeda :

"dovete generare un’impostazione particolare in Windows per gestire la vostra videocamera. Dal Windows device manager, selezionate "1394 Bus Controller" periferica (OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller) e selezionate le "Proprietà". Entrate nei "Settings". Selezionate la voce "Supporto per periferiche Non-Compliant".

il mio sistema operativo è Windows ME, nel windows device manager non trovo da nessuna parte "1394 Bus Controller".

Cosa faccio adesso?

grazie a chiunque mi possa dare una mano

Inserita:

In pratica ti dice che l'acquisizione deve essere fatta con una periferica Firewire.

Se non hai la scheda installata sul pc non la trovi certamente nell'hardware.

Anche io ho studio se, normalmente lo uso con la iee1394 ( Firewire) , comunque dò un'occhiata se posso fare qualcosa con l'usb e ti so dire.

Inserita:

Con la porta USB ho provato:

1- devi prima far riconoscere la telecamera da WIN ME con i driver che ci sono sul disco (credo...)

2- Da studio 8 in acquisizione- seleziona sorgente e scegli la telecamera.

Comunque ricorda che con la porta usb avrai una definizione bassa rispetto il digitale iee1394 ( la usb 1 è meno veloce della 1394)

una scheda firewire non costa poi molto.

Ciao :D

Inserita:

grazie Piero, lunedì corro a comprare la scheda firewire

Inserita:

oggi, come dicevo, ho installato la scheda firewire: la telecamera non mi funziona ancora, l'errore che mi dà il sw è sempre lo stesso.

La scheda firewire sembra funzionare perfettamente, nel manuale di istruzioni della telecamere non è scritto una mazza, non sò più che santo pregare.

datemi una mano :o

Inserita: (modificato)

Ho un vago presentimento che sia meglio che la mazza la usi sul WinME e non sulla Canon, non ho alcuna esperienza in merito (nè Win Me per fortuna) nè telecamera digitale (per sfortuna), ma potresti p.es. provare con un computer di qualche tuo amico con s.o. diverso

Ciao e buona fortuna

Modificato: da JumpMan
Inserita:

Allora, sul pc dove ho provato ho XP pro, firewire integrata.

connettendo alla firewire la telecamera, una canon MV1 la vede immediatamente.

Per il sw, studio version 8 mi vede anche una creative usb.

a stò punto credo che jumpman abbia ragione.....mazzata sul peggior sw di papa Bill Gate.

Prova a leggere a pag 12 del manuale network solution disk, ti spiega qualcosa sui driver da installare.

Ricorda però che questo programma lavora solo con XP, il cd ti dovrebbe servire per i driver e basta.

Per ora lascia perdere il sw, punta sulla perifereca di acquisizione video installata con ME.

Prima deve andare quella, poi il sw.

Inserita:

Tode,

Controlla se nelle risorse hw riesci a vedere la videocamera , cosi' controlli se per lo meno la scheda fire, funziona.

Saluti

Luca

ifachsoftware
Inserita:

C'e' un mio collega che ha comprato lo stesso hardware/software ed ha gli stessi problemi , dovrebbe portarmelo a giorni , gli do' un'occhiata e poi vi faccio sapere...

CIao :)

Inserita:

ho chiamato il centro di assistenza Canon, mi hanno detto:

- che per le telecamere Canon non serve nessun driver

- che se il PC non vede la telecamere questo dipende dalla scheda di acquisizione immagini - io:"dalla scheda firewire?" - loro: "no dalla scheda di acquisizione immagini"

pensavo di avere delle delucidazioni e mi trovo ancora più in confusione di prima...

:huh::huh:

Ma cos'è questa scheda di acquiszione immagini? devo aggiungere questo componente HW ho con questo si intende la scheda firewire?

Windows ha visto la telecamera ma mi chiede il driver, che non trovo da nessuna parte.

.

Inserita:

Tode,

propio ieri ho reinstallato wiivin xp pro nel mio pc , ha riconosciuto da solo la firewire.

Ho installato un software per la gestione del video e ha riconosciuto direttamente la videocamera, associando il driver JVC/DV .

Non mi ha chiesto drive aggiuntivi.

Un dubbio , prova a lasciare collegato solo il cavo iLink e stacca la usb.

Saluti

Luca