Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aiuto Con Xp - ho rifatto l'installazione

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi.

ho dovuto reinstallare xp xchè ho cancellato alcune cose nel registro che non dovevo.

ma ad installazione terminata mi accorgo che i programmi in esecuzione(quelli in basso a dertra ) ritardano ad andare in esecuzione cioè ci vanno dopo 10 minuti.tutto ciò mi da dei probblemi quando sono connesso ad internet può succedere che dopo un ora +/- mi si inchioda la connessione voglio sconnettermi ma la finestra della connessione rimane aperta poi dopo un pò si chiude,insomma un sacco di problemi.cosa posso fare?

aiuto aiuto siate buoni.

ciao da Gary

Inserita:

Per reinstallarlo hai formattato l'HD??

Tieni presente che se non formatti o cancelli la cartella di windows il registro non viene "Ripulito"

ovviamente poi devi reinstallare tutto.

Inserita:

si, ho seguito la procedura del cd ,ci ha pensatto lui ha formattare (se vuoi cancellare la partizione evidenziata premi C o L (non ricordo la lettera) e io l'ho fatto, se vuoi installare xp premi invio e io l'ho fatto ecc ecc )

adesso ho telefonato alla tiscali mi hanno detto che per il modem potrebbe essere che ci vuole un uscita usb alimentata, ma per il pc xche le icone dei programmi in esecuzione in basso a dx ci mettono molto tempo a comparire?prima della formattazione non lo faceva.

Inserita:

prova a rifare l'installazione del Sistema Operativo,

se il problema persiste allora potrebbe essere un conflitto Hardware.

ciao :ph34r:

Inserita:

come faccio a vedere se è un conflitto Hardware?

Inserita:

Garibaldi,

per vedere se hai un conflitto hw vai : pannello di controllo , manutanzione , sistema .

Compare una finestra , in alto trovi la voce Hardvare , clicca , ci sara' un pulsante con device manager , premendo questo ti presentera' una lista di tutti i tuoi dispositivi , se c'e' un conflitto ci sara a lato del dispositivo un punto esclamativo.

Prova cosi

Saluti

Luca

Inserita: (modificato)

Non è da escludere, anche se hai formattato tutto, che si tratti di un virus. Mi è capitato anche a me un PC che vaceva cose strane e adesso pensandoci bene sulla trayicon (spero che si chiami così ;) ) di programmi lanciati non ne vedevo più. Dopo varie peripezie sono riuscito a laciare l'antivirus che ha trovato il virus molto in voga a desso "W32.Bugbear.B[at]mm"

Saluti, Luca Nazari

Modificato: da Nazari Luca
Inserita:

Prima di formattare pulisci il Master Boot con FDISK per eliminare eventuali virus,

poi fai l'installazione e vedi cosa succede.

ciao :ph34r:

• 2 weeks later...
Inserita:
xche le icone dei programmi in esecuzione in basso a dx ci mettono molto tempo a comparire?
  • 1 month later...
Inserita:

ok ragazzi forse ho trovato ( ho detto forse).

potrebbe essere il duplicatore di porte usb che fino a che non riesce a trovare tutti i componenti da lui connessi non va avanti ?

infatti dopo un pò saltano tutti fuori.

ciao raga