arrow Inserito: 22 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2011 Ciao a tutti.Ho appena iniziato ad usare RSLogix 5000 e i PLC AB, e mi trovo alle prese con una conversione (già eseguita col tool apposito) di un programma da SLC5 a ControlLogix(1756).Tra i numerosi errori di conversione avrei (per ora) il seg. problema da risolvere con istruzioni in ladder del tipo:COPCopy FileSource #F[N7:103]:0Dest #F95:0Length 64Ovvero come far digerire al ControLogix un indirizzamento indicizzato indiretto?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_27683 Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 Purtroppo quello che esce dal tool, anche quando la conversione riesce, non è molto bello, spesso conviene rifarlo con gli strumenti che offre la piattaforma Logix anche perchè probabilmente si farebbero scelte progettuali diverse.Per gli indirizzamenti indiretti si usano le strutture Array, in questo caso useremo una struttura a due dimensioni.Creaiamo delle tag del tipo:N7 DINT (è il nostro indice)F REAL [64,100] (array sorgente)F95 REAL[64] (array destino)L'istruzione diventa:COPSource F[N7,0]Dest F95[0]Lenght 64 Se N7=50 copieremo l'intera riga 50 (di 64 elementi) nell'array F95 La seconda dimensione dell'array che ho ipotizzato a 100 è il numero di F indicizzati nell'SLCCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrow Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 Grazie mille per la dritta Ora ci ragiono sopra e poi ti so dire.Una cosa soltanto:ho letto che nel SLC c'è il registro S:24 che contiene il valore di indicizzazione, ma come vi si accede (da SLC) e sopratutto , esiste anche nel ControLogix ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati