Tode Inserito: 11 giugno 2003 Segnala Inserito: 11 giugno 2003 ho deciso, metto mano ancora una volta al portafogli e rottamo il mio rognoso windows ME, dovrò passare a windows XP immagino. Vorrei chiedervi:come va?avrò problemi con il mio programma gestionale pensato per girare su Windows 98?che diffenza c'è fra la versione home e la pro?Grazie per le risposte
Luca Bettinelli Inserita: 11 giugno 2003 Segnala Inserita: 11 giugno 2003 Qualunque cosa è meglio di Windows Me!!!A parte questo WinXp è il sistema operativo più stabile di Microsoft, da quando lo uso non ho mai avuto problemi anche con software dischirati come non compatibili con quest'ultimo.Io ti consiglio Xp Prof. + SP1 è molto più affidabile e ha meno problemi di compatibilità rispetto al Home, per il programma gestionale non ti saprei dire.
dlgcom Inserita: 11 giugno 2003 Segnala Inserita: 11 giugno 2003 Io gia'lavoro con Xp pro da circa 1 anno , non ho trovato grandi problemi.Anzi e'il primo windows che non mi ha dato problemi di compatibilita'.Durante l'istallazione ha trovato tutti i componenti hw ( anche i pui strani)Se hai memoria lo consiglio.Per Win Xp Home , non penso che ci siano molte differenze con il pro , penso solo che ci sia differenza nella gestione delle reti.SalutiLuca
ppaseri Inserita: 11 giugno 2003 Segnala Inserita: 11 giugno 2003 Tra gli altri vantaggi a livello di licenza xp è downgradabile / win200pro, win 98 quindi se per lavoro "rogna" ricarichi il 2000
dlgcom Inserita: 11 giugno 2003 Segnala Inserita: 11 giugno 2003 A proposito di licenze....Quanto costa oggi una licenza per XP?GrazieLuca
Franci Inserita: 12 giugno 2003 Segnala Inserita: 12 giugno 2003 Xp professional?esperienza personale e di alcuni altri colleghi, in rete è molto lento, ogni tanto si ferma a pensare. E poi c'è il discorso dell'attivazione on-line. Se cambi qualcosa al computer devi riattivarlo. Meglio 2000 professional sp3. Stabile e veloce. Io ho una licenza che ho dowgradato a 2000 perchè era una tortura. Ho dovuto cambiare scheda madre e dovevo riattivarlo allora considerato tutto ho installato 2000.Forse come pc stand alone può andare. Per i costi vai su www.kelkoo.it e fai una ricerca, ti darà le offerte tra i sui controllati/iscritti. Comunque ho visto da 85 euro in su a seconda delle possibilità (studente aggiornamento etc)Comunque ME è peggio.
Stefano Sormanni Inserita: 12 giugno 2003 Segnala Inserita: 12 giugno 2003 Io una volta ho provato (per curiosità) a fare l'upgrade tra Win2000 e XP pro, il risultato è stato che nel bel mezzo della istallazione mi diceva che non poteva andare avanti per problemi hardware (quali?) e quindi di ritentare nuovamente e se lo rifà sentire il produttore hardware. Siccome non mi interessava più di tanto, decisi di non provare a installarlo nuovamente e di rimetterci la versione WIN2000, sta di fatto che la versione di WIN2000 non me la vedeva più, neanche a fare un ripristino , quindi mi è toccato reinstallare WIN2000 tra mille imprecazioni
Claudio Monti Inserita: 12 giugno 2003 Segnala Inserita: 12 giugno 2003 Spezzo una fiocina a favore di XP:l'ho installato in un portatile dove risiedono tutti i programmi x PLC e tastiere e funziona tutto a meraviglia.Anzi, per dire la verità ho comprato il PC con la licenza OEM, poi ho installato gli applicativi che mi servivano...Ho testato tutti i driver di comunicazione senza avere problemi.
ppaseri Inserita: 12 giugno 2003 Segnala Inserita: 12 giugno 2003 Riguardo ai server di xp pro mi sono sbagliato: confusione con Wserver 2003 questo link compara home con pro.http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/p.../comparison.asp
sergio costa Inserita: 12 giugno 2003 Segnala Inserita: 12 giugno 2003 dal momento che xp è molto elaborato, ti consiglio di caricarti di memoria ram almeno 512mb.
dago_ Inserita: 12 giugno 2003 Segnala Inserita: 12 giugno 2003 ....Spezzo una fiocina a favore di XP....:
oni87 Inserita: 13 giugno 2003 Segnala Inserita: 13 giugno 2003 ciao ragazzi, allora io che ho ordinato una hercules 3d prophet 9000 pro 128 mb per smantellare la mia vecchia ati rage fury pro\xpert 2000 pro 32mb avrò problemi con xp professional?ma se la installo e poi installo xp sull'hard disk nuovo comprato insieme alla scheda cosa succede?grazie
ppaseri Inserita: 13 giugno 2003 Segnala Inserita: 13 giugno 2003 Io spesso l'hardware lo provo sul PC che ho sempre "APERTO " , bene cambia 2 o tre tipi di schede di rete, video ecc....nessun problema a livello di funzionamento solo che ad un certo punto il " Disgraziato" ( XP) mi dice testualmente :Ragazzo poichè hai cambiato troppi HW devi registrarti di nuovo!!!!!E visto che l'ho reinstallato almeno 10 volte ( ho 10 installazioni di default) telefona a mamma Microsoft per il codice di attivazione.
Franci Inserita: 14 giugno 2003 Segnala Inserita: 14 giugno 2003 Già, è proprio così.Anche per questo sono tornato a Win 2000 e sto provando Linux.
Messaggi consigliati