Giorgio Demurtas Inserito: 14 giugno 2003 Segnala Inserito: 14 giugno 2003 Mi capita che quando il computer è piuttosto impegnato (es. quando quardo un video), dopo 5 miuti si pianta e bisogna riavviare.Oppure si pianta ogni 5minuti per 4 secondi e va avanti. <_< come posso risolvere?L'HD è da 20Gb ed è mezzo pienola RAM è da 128MbHo molti software installati che non voglio rimuovereuso WinME.potrei risolvere aumentando al ram? (aggingendo 256Mb)ciao Giorgio
oni87 Inserita: 14 giugno 2003 Segnala Inserita: 14 giugno 2003 risolveresti tutto cambiando sistema operativowin me è il sistema operativo più instabile della Microsoftpunta su windows xp professional, il miglioreComunque un pò di RAM in più non fanno male.
Giorgio Demurtas Inserita: 15 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2003 ma se installo XP...potrei non trovare i driver per le periferiche...o si trovano?
elettrodino Inserita: 15 giugno 2003 Segnala Inserita: 15 giugno 2003 Ciao GiorgioIo uso sia XP HE che XP PRO e non ho mai avuto problemi con driver ; dipende anche quanto sono "datate" le periferiche.
taddeus Inserita: 15 giugno 2003 Segnala Inserita: 15 giugno 2003 potrebbe anche essere un problema di temperature ( associabili, poi, a malfunzionamento dei semiconduttori e/o riduzioni delle tensioni fornite dall'alimentatore).Oltre a verificare il sistema operativo ti consiglio di controllare anche lo stato di pulizia delle ventole e dei radiatori (mi pare che tu sia abbastanza 'smanettone', quindi non dovresti avere problemi )
dlgcom Inserita: 15 giugno 2003 Segnala Inserita: 15 giugno 2003 Concordo con Taddeus,Sembra piu'un problema di temperatura.Per Win Xp non ti preoccupare , ha quasi tutti i driver, vedi solo di non avere schede del 1850 Controlla la temperatura all'interno del cabinet.SalutiLuca
Giorgio Demurtas Inserita: 15 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2003 la temperatura dell'aria dentro il cabinet?di quanto dev'essere? + o -Grazieciao
Gianmario Pedrani Inserita: 15 giugno 2003 Segnala Inserita: 15 giugno 2003 concordo con taddeuso il tuo problema mi sembra più in problema di temperatura, poi con questo caldo non ne parliamo, ti consiglio di cambiare ventola e di inserine una più grossa e se per te non è un problema aggiungi una ventola supplementare vicino agli hd vedrai che sistemerai le cose ciaoooooo
dlgcom Inserita: 16 giugno 2003 Segnala Inserita: 16 giugno 2003 Girogio,La prova Piu' semplice e' di aprire il cabinet e di lasciarlo aperto mentre lavori , dovresti vedere una differenza..SalutiLuca
Giorgio Demurtas Inserita: 23 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2003 Risolto!Ho pulito il cooler della CPUHo installato win XP pro.Non riuscivo a masterizzare ma ho scaricato Nero burning 6 e ora ci riesco.Non mi funziona lo scanner, non vanno bene i driver, non ho ancora cercato driver aggiornati su internet, spero di trovarli :ph34r: CiaoGiorgio
meridare Inserita: 23 settembre 2003 Segnala Inserita: 23 settembre 2003 anche secondo me' puo' essere un problema di temperatura prova a togliere il coperchio e mettere una ventola poi per xp penso che per le periferiche non ci siano problemi con i software io avevo una vecchia stampante e sono riuscito atrovarli ciao
ragnoforever Inserita: 23 settembre 2003 Segnala Inserita: 23 settembre 2003 si anche io la penso così,controlla il raffreddamento.ciao :ph34r:
Messaggi consigliati