oni87 Inserito: 14 giugno 2003 Segnala Inserito: 14 giugno 2003 ciao ragazzi, ho un problema con xp pro:ieri ho acquistato l'harddisk e ho installato xp pro e balle varie, ma non mi trova lo scanner? come mai?è della canon, nome: canoscan d1250u2e collegato con una usb 2.0ho già scaricato i driver per xp, il disinstallatore di driver per lo scanner, ma subito lo ha trovato, ma poi ho installato il controller usb e non lo ha più trovatofatemi saperegrazie
dago_ Inserita: 14 giugno 2003 Segnala Inserita: 14 giugno 2003 XP ha problemi con alcuni scanner "datati", non conosco il tuo scanner ma se non e' proprio recente il problema potrebbe essere proprio quello.Se hai gia' installato i driver corretti per l'USB l'unica e' il SP1 di XP oppure sperare in driver aggiornati della Canon.
Gabriele Corrieri Inserita: 14 giugno 2003 Segnala Inserita: 14 giugno 2003 (modificato) Ciao Oni,i driver del tuo scanner per XP sono quihttp://www.canon.it/supporto/software_driv...re=Windows%20XPCiao Modificato: 14 giugno 2003 da Gabriele Corrieri
oni87 Inserita: 16 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2003 ma appena installato xp lo riconosce, ma poi ho installato i driver aggiornati delle usb e non lo trova piubeh, poi comunque è recente come scanner !ho guardato nella cartella dei driver e c'è un file che si chiama "usbscan" che lo riconosce come file di sistema ma ha l'icona tipo di un applicazione sconosciuta.mah, ora smacchinetto un pofatemi saperegrazie
oni87 Inserita: 19 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2003 Ciao ragazzi, come detto prima ho smanicchettato e ora lo scvanner lo riconosce, ma quando apro il programma di scansione e faccio scansione mi viene scritto:"Impossibile aprire l'origine TWAINVerificare connessione e riavviare toolbox"(toolbox è il programma)cosa vuol dire?lo scanner è collegato!!! mah....grazie
oni87 Inserita: 24 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2003 adesso dopo aver trafficato mi dice: impossibile aprire l'origine twaincosa devo fare?grazie
dago_ Inserita: 24 giugno 2003 Segnala Inserita: 24 giugno 2003 Cosi' a occhio il problema non e' nello scanner.Potrebbe essere nei drivers dell'USB 2.0.Prova con "Windows Update", se hai una versione "regolare" dovrebbe proporti tra le altre cose l'aggiornamento dei drivers per USB2.0, oppure installa il SP1.
oni87 Inserita: 26 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2003 e se non fosse regolare?grazie
oni87 Inserita: 12 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2003 ragazzi, i driver sono aggiornati, lo scanner non è datato, le usb sono aggiornate ma mi dice sempre lo stesso errore!!. me!!!grazie
ragnoforever Inserita: 12 ottobre 2003 Segnala Inserita: 12 ottobre 2003 lo scanner in causa non ha la porta parallela?ciao :ph34r:
oni87 Inserita: 13 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2003 e usb 2.0cosa posso fare.ho provato mille volte e reinstallare driver e programmi
essea Inserita: 13 ottobre 2003 Segnala Inserita: 13 ottobre 2003 Dio benedica Windows 2000.Ciao! :-)
dago_ Inserita: 13 ottobre 2003 Segnala Inserita: 13 ottobre 2003 Se non l'hai gia' fatto, entra in Windows Update e fai l'aggiornamneto al Service Pack 1 (SP1), poi ripeti l'operazione e aggiorna tutto quello che ti propone relativamente alle porte USB (altri aggiornamenti usciti dopo il SP1).Quando hai finito (piu' di 30 MB) dovrebbe funzionare tutto.Se viceversa hai gia' fatto l'aggiornamento al SP1 e alla nuova patch USB allora...non lo so !
oni87 Inserita: 13 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2003 il service pack 1 non me lo da l'aggiornamentocomunque chi avessee idee mi scriva, perchè sono in panico
ragnoforever Inserita: 13 ottobre 2003 Segnala Inserita: 13 ottobre 2003 io ti consiglio di provare a collegare un'altro componente,esempio una stampante,almeno ti rendi conto se hai un problema sulle porte ciao :ph34r:
dago_ Inserita: 14 ottobre 2003 Segnala Inserita: 14 ottobre 2003 il service pack 1 non me lo da l'aggiornamento...
ragnoforever Inserita: 14 ottobre 2003 Segnala Inserita: 14 ottobre 2003 Dago,esattamente che aggiornamento è questo? ciao :ph34r:
dago_ Inserita: 15 ottobre 2003 Segnala Inserita: 15 ottobre 2003 http://www.microsoft.com/downloads/details...&displaylang=itQuesta e' comunque una patch per chi ha gia' installato il Service Pack di XP.Non ho capito se Oni87 ha installato il Service Pack o no.Il SP1 di XP ha corretto piu' di 240 piccoli (per loro!) problemi.Difficile fare una diagnosi dei problemi con XP senza Service Pack installato.
ecce Inserita: 16 ottobre 2003 Segnala Inserita: 16 ottobre 2003 ciao a tutti inanzituttoho un problema del tutto simile al tuo anche se ho uno scanner diverso(epson perfecion 1260)ti confermo che il sp1 non serve a un benemerito ......... di niente,io sono nella tua stessa situazione da almeno 3 settimane.........CIAO ecce
ragnoforever Inserita: 16 ottobre 2003 Segnala Inserita: 16 ottobre 2003 Ecce, hai provato se le porte funzionano correttamente collegando una stampante come ho consigliato a oni87? ciao :ph34r:
Elvezio Franco Inserita: 17 ottobre 2003 Segnala Inserita: 17 ottobre 2003 Ecce,ho installato un scanner come il tuo ma non ho trovato difficolta'.Sia su XP Home che su 98S.E.Comunque, e non so spiegare perche',ho dovuto ripetere l'installazione per tre volte prima di vederlo.Ciao.
oni87 Inserita: 17 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2003 Ragazzi ho risolto il mio problema.Tutto ad un tratto ho staccato e riattaccato la spina dopo aver disinstallato i driver gia installati e ora mi funziona tutto a meravigliaGRazie a tutti!!!
ragnoforever Inserita: 17 ottobre 2003 Segnala Inserita: 17 ottobre 2003 Tutto è bene.......... ciao :ph34r:
ecce Inserita: 17 ottobre 2003 Segnala Inserita: 17 ottobre 2003 effettivamente mi sono reso conto che il mio problema e diverso da quello di oni 87in quanto il mio scanner va bene (lo uso con altri programmi -coreldraw)il problema sta nel fatto che non riesco piu ad usare il programma epson smart panel (che x un principiante come me e molto piu facile da usare che coreldraw)in quanto dopo averlo usato x circa 1 mese e funzionava tutto adesso quando clicco l icona sul desktop mi compare la scritta finestra con scritto data error 2 volte e poi una finestra una finestra con scritto:file opening errorscript file c:\documents and setting\....\dati applicazioni\epson\smart panel\data\smapanel.lao ,[layout]mistakeho gia disinstallato tutto e reinstallato almeno 5 volte ora sto aspettando mercoledi sera che un amico dovrebbe darci un occhio comunque visto che tra voi ce gente che ne sa a pacchi se capite qual e il problema .......vi ringrazio fin da ora ciao ECCE
Messaggi consigliati