Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi con XP pro - Non vede lo scanner

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi, ho un problema con xp pro:

ieri ho acquistato l'harddisk e ho installato xp pro e balle varie, ma non mi trova lo scanner? come mai?

è della canon, nome: canoscan d1250u2

e collegato con una usb 2.0

ho già scaricato i driver per xp, il disinstallatore di driver per lo scanner, ma subito lo ha trovato, ma poi ho installato il controller usb e non lo ha più trovato

fatemi sapere

grazie

:unsure:

Inserita:

XP ha problemi con alcuni scanner "datati", non conosco il tuo scanner ma se non e' proprio recente il problema potrebbe essere proprio quello.Se hai gia' installato i driver corretti per l'USB l'unica e' il SP1 di XP oppure sperare in driver aggiornati della Canon.

Inserita:

ma appena installato xp lo riconosce, ma poi ho installato i driver aggiornati delle usb e non lo trova piu

beh, poi comunque è recente come scanner !

ho guardato nella cartella dei driver e c'è un file che si chiama "usbscan" che lo riconosce come file di sistema ma ha l'icona tipo di un applicazione sconosciuta.

mah, ora smacchinetto un po

fatemi sapere

grazie

B)

Inserita:

Ciao ragazzi, come detto prima ho smanicchettato e ora lo scvanner lo riconosce, ma quando apro il programma di scansione e faccio scansione mi viene scritto:"Impossibile aprire l'origine TWAINVerificare connessione e riavviare toolbox"(toolbox è il programma)

cosa vuol dire?

lo scanner è collegato!!! mah....

grazie

Inserita:

adesso dopo aver trafficato mi dice: impossibile aprire l'origine twain

cosa devo fare?

grazie

Inserita:

Cosi' a occhio il problema non e' nello scanner.Potrebbe essere nei drivers dell'USB 2.0.Prova con "Windows Update", se hai una versione "regolare" dovrebbe proporti tra le altre cose l'aggiornamento dei drivers per USB2.0, oppure installa il SP1.

• 3 months later...
Inserita:

ragazzi, i driver sono aggiornati, lo scanner non è datato, le usb sono aggiornate ma mi dice sempre lo stesso errore!!

. me!!!

grazie

Inserita:

lo scanner in causa non ha la porta parallela?

ciao :ph34r:

Inserita:

e usb 2.0

cosa posso fare.

ho provato mille volte e reinstallare driver e programmi

Inserita:

Se non l'hai gia' fatto, entra in Windows Update e fai l'aggiornamneto al Service Pack 1 (SP1), poi ripeti l'operazione e aggiorna tutto quello che ti propone relativamente alle porte USB (altri aggiornamenti usciti dopo il SP1).Quando hai finito (piu' di 30 MB) dovrebbe funzionare tutto.Se viceversa hai gia' fatto l'aggiornamento al SP1 e alla nuova patch USB allora...non lo so !

Inserita:

il service pack 1 non me lo da l'aggiornamento

comunque chi avessee idee mi scriva, perchè sono in panico

Inserita:

io ti consiglio di provare a collegare un'altro componente,

esempio una stampante,

almeno ti rendi conto se hai un problema sulle porte <_<

Inserita:

Dago,esattamente che aggiornamento è questo? :D

Inserita:

ciao a tutti inanzitutto

ho un problema del tutto simile al tuo anche se ho uno scanner diverso(epson perfecion 1260)ti confermo che il sp1 non serve a un benemerito ......... di niente,io sono nella tua stessa situazione da almeno 3 settimane.........CIAO ecce

Inserita:

Ecce,

hai provato se le porte funzionano correttamente collegando una stampante come ho consigliato a oni87? ;)

Elvezio Franco
Inserita:

Ecce,ho installato un scanner come il tuo ma non ho trovato difficolta'.Sia su XP Home che su 98S.E.

Comunque, e non so spiegare perche',ho dovuto ripetere l'installazione per tre volte prima di vederlo.

Ciao. :rolleyes:

Inserita:

Ragazzi ho risolto il mio problema.

Tutto ad un tratto ho staccato e riattaccato la spina dopo aver disinstallato i driver gia installati e ora mi funziona tutto a meraviglia

GRazie a tutti!!!

Inserita:

effettivamente mi sono reso conto che il mio problema e diverso da quello di oni 87in quanto il mio scanner va bene (lo uso con altri programmi -coreldraw)il problema sta nel fatto che non riesco piu ad usare il programma epson smart panel (che x un principiante come me e molto piu facile da usare che coreldraw)in quanto dopo averlo usato x circa 1 mese e funzionava tutto adesso quando clicco l icona sul desktop mi compare la scritta finestra con scritto data error 2 volte e poi una finestra una finestra con scritto:

file opening error

script file c:\documents and setting\....\dati applicazioni\epson\smart panel\data\smapanel.lao ,[layout]mistake

ho gia disinstallato tutto e reinstallato almeno 5 volte ora sto aspettando mercoledi sera che un amico dovrebbe darci un occhio comunque visto che tra voi ce gente che ne sa a pacchi se capite qual e il problema .......

vi ringrazio fin da ora ciao ECCE