JumpMan Inserito: 19 giugno 2003 Segnala Inserito: 19 giugno 2003 Ultimamente mi succede una cosa inspiegabile con il W2000 sp3:- I file che cancello dal disco C vanno a finire regolarmente nel cestino- I file che cancello dal disco D non vanno a finire nel cestino ma svaniscono nel nulla più assolutoHo guardato tutte le impostazioni e mi sembrano a posto, qualcuno ha qualche dritta ?Ringrazio anticipatamente
ecosse Inserita: 19 giugno 2003 Segnala Inserita: 19 giugno 2003 Ciao!Ti diro' la verità; accade anche a me (win 98SE) con 3 partizoni. Ritrovo solo quello che cancello da C.Mi sono posto il dubbio che ci sia un cestino per ogni partizione ma non posso controllare perchè ho il portatile (quello con le partizioni) in ufficio...magari ti ho detto una bestiata ma vale la pena provare, no?SalutiEco
Gabriele Corrieri Inserita: 19 giugno 2003 Segnala Inserita: 19 giugno 2003 Ciao a tutti,provate ad andare (via dos prompt) a questa directoryX:\recyclerdove X è l'unità che contiene o dovrebbe contenere i files cancellati.Ciao
JumpMan Inserita: 20 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2003 provate ad andare (via dos prompt) a questa directory
JumpMan Inserita: 20 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2003 Ho fatto alcune verifiche:- Spazio riservato a D:\recycled (proprietà cestino) = 937 MB- Contenuto della cartella D:\recycled = 982MB in 885 filesQuando apro il cestino non vedo nessuno degli 885 files di D:\recycled !Quando elimino un file da D:\... può essere che non ci sta perchè lo spazio riservato è esaurito (vedi sopra) ma questo winstronz 2k non dovrebbe avvertire che il file che stai eliminando non ci sta nel cestino e quindi andrà nel disintegratore molecolare ? oppure non potrebbe eliminare alcuni files + vecchi nel cestino per fare posto a quello appena eliminato ?A questo punto ho aumentato lo spazio riservato e il cestino ha ripreso a funzionare, però gli 885 vecchi files in ogni caso non ci sono , compaiono solo i files che vado a eliminare dopo la maggiorazione dello spazio riservato !Ora se io imposto 2Giga avrò un cestino da 1Giga e qualcosa.Purtroppo ora non posso fare altre prove, ma penso che in seguito salverò i files del cestino su un CD e lo svuoterò.Comunque è inammissibile che raggiunta la massima dimensione venga meno la funzionalità del cestino senza nessun avvertimento ! Ciao
JumpMan Inserita: 24 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2003 Ho risolto così:- Copiato (non spostato) per scrupolo tutti il files di x:\recycled in un CD. - Eseguito comando svuota cestino E tutto ha ripreso a funzionare correttamente.Non ho però capito da cosa era derivato i problema di intasamento del cestino.Praticamente si era rempito di files ma essi non comparivano nella apposita finestra "cestino".Comunque il comando svuota elimina tutti i files e ripristina l'indice.Ciao
Messaggi consigliati