JumpMan Inserito: 19 giugno 2003 Segnala Inserito: 19 giugno 2003 (modificato) Ho fatto un programmino in VB6 che impedisce ai programmi in esecuzione di cambiare il layout di tastiera di windows (icona IT/FR/EN/...sulla system tray).Il programmino serve per evitare visite psichiatriche o ricoveri al neuro dopo qualche ora di lavoro con protool il quale si permette di "spostarti i tasti" sulla tastiera mentre stai digitando ! Ebbene esso funziona perfettamente con Win98 ma non c'è verso di farlo funzionare altrettanto bene con Win2k (non agisce su tutti i task aperti).Sull'. dice che ci sono delle differenze tra W98 e WNT (non parla di 2K)La funzione API usata all'interno è:HKL ActivateKeyboardLayout( HKL hkl, // handle to keyboard layout UINT Flags // keyboard layout flags);Il parametro (Flags) dovrebbe forse essere impostato = KLF_SETFORPROCESS perchè agisca su tutti i task ?Ma quanto vale KLF_SETFORPROCESS ? Forse &h10 ? Non ho trovato nessun riferimento!Qualcuno di voi ha le costanti API e me lo può dire ?O forse c'è qualcos'altro da sapere sulle differenze W98:D Modificato: 19 giugno 2003 da JumpMan
dago_ Inserita: 19 giugno 2003 Segnala Inserita: 19 giugno 2003 Per utilizzare le API ti consiglio ti partire sempre dall' MSDN, le spiegazioni sono molto precise.http://msdn.microsoft.com/library/default....boardlayout.asp
JumpMan Inserita: 20 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2003 Grazie Dago, sei un drago.La tua segnalazione mi ha indicato una libreria molto vasta e utile.Domani provo
Nazari Luca Inserita: 20 giugno 2003 Segnala Inserita: 20 giugno 2003 Non so dirti se con protol va bene, ma anche io l'altro giorno stapo ippazzendo con RsLogix500 (S.O. Win2K). Sono andato a vedere nel pannello di controllo e cliccando le propietà della tastiera ho selezionato le "impostazioni internazionali di Input" ed avevo diverse tastiere installate. Benchè le cancellavo appena editavo un commento sul programma venivano nuovamente caricate. Allora ho selezionato la tastiera incriminata e sono andato nelle propietà. Ho selezionato che il layout della stastiera al posto di essere inglese gli ho detto Italiano e adesso vedo che mi cambia smpre la tastiera ma io continuo a lavorare tranquillamente. Saluti, Luca Nazari
JumpMan Inserita: 20 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2003 Ho selezionato che il layout della stastiera al posto di essere inglese gli ho detto Italiano
JumpMan Inserita: 30 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2003 Ho selezionato che il layout della stastiera al posto di essere inglese gli ho detto Italiano
Luca Bettinelli Inserita: 1 luglio 2003 Segnala Inserita: 1 luglio 2003 Io con Xp non ho questo problema, ho creato diverse lingue tutte con il layout di tastiera italiano e mi funziona tutto correttamente, la lingua cambia ma la tastiera rimane sempre quella italiana.
JumpMan Inserita: 1 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2003 Io con Xp non ho questo problema
Nazari Luca Inserita: 2 luglio 2003 Segnala Inserita: 2 luglio 2003 (modificato) Non funziona! I tedeschi di Siemens sono troppo ligi al dovere! Non appena Protool si accorge che il layout non corrisponde alla lingua (p.es. Francese con layout italiano) effettua una delle seguenti operazioni:Win2K: Crea un'altra lingua (p.es. FR con layout Franzisch-protool)Win98: Rimette il layout della lingua (p.es. FR con layout francese) Modificato: 2 luglio 2003 da Nazari Luca
bcbel Inserita: 20 novembre 2003 Segnala Inserita: 20 novembre 2003 Anche a me fa lo stesso problema con win 2000 + protool V6.0 sp1.Come lo avete risolto?Grazie a tutti.Ciao
Messaggi consigliati