ecosse Inserito: 8 luglio 2003 Segnala Inserito: 8 luglio 2003 Ciao a tutti!Espongo subito il problema, cercando di essere chiaro.Io ho un foglio di Exel: e chi non ne ha?, direte voi....Sul mio, su di una casella, cliccando con il tasto destro è possibile inserire un commento (nulla esclude che si possa fare anche col vostro.... )Il carattere con cui inserisco il commento (me lo da per default) è TAHOMA altezza 8.Io cambio il mio carattere con quello che voglio, salvo il documento, ma se apro un secondo commento mi si ripresenta il TAHOMA di default.Allora: volessi cambiare questo dannato carattere di default, come è possibile farlo?Grazie a tutti quelli che mi potranno/vorranno/avranno piacere di aiutarmi,Eco
Cristina Fantoni Inserita: 8 luglio 2003 Segnala Inserita: 8 luglio 2003 Ciao Eco,se ho capito il problema, la soluzione dovrebbe essere:seleziona la casella in alto a sinistra (quella che sta tra "A" ed "1"), viene selezionato l'intero foglio, a questo punto selezioni il carattere desiderato (stile, altezza...) ed in tutto il foglio il carattere di default sara' quello da te scelto.Se invece vuoi cambiarlo una volta per tutte, allora:Strumenti -> Opzioni -> Generale -> Carattere standard. Spero che sia cio' che ti serve! Grazie a tutti quelli che mi potranno/vorranno/avranno piacere di aiutarmi
ecosse Inserita: 8 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2003 Grazie!Domani provo in ufficio e poi ti faccio sapere!Grazie ancoraEco
ecosse Inserita: 9 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2003 Ok, fatto. Ma non funziona:Nel senso con quello che mi hai detto riesco a modificare il carattere di default delle celle, ma non il carattere di default del commento.So che non è un dramma , il mio, ma ho un laptop con schermo da 14'' e il tahoma 8 è davvero piccolo piccolo..GrazieECO
Ivan Castellaro Inserita: 9 luglio 2003 Segnala Inserita: 9 luglio 2003 Il programma si chiama Excel._ Seleziona il testo nel commento_ Tasto destro sul selezionato_ Proprieta' commento_ Imposta carattere, altezza, ecc.._ SalvaProvato con la vesione 2000 e funziona.
ecosse Inserita: 9 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2003 Funziona ma solo con il commento della casella in cui faccio la modifica, se apro un secondo commanto, anche dopo aver salvato il foglio, non mi funziona.Lo so che si chiama EXCEL ma il mio era uno sfottò...Eco
dago_ Inserita: 9 luglio 2003 Segnala Inserita: 9 luglio 2003 (modificato) Ciao EcosseEsiste un metodo valido per tutte le forme di disegno tranne che per i commenti:1) Avviare Microsoft Excel2) Dal menu "Visualizza" scegliere il comando "Barra degli strumenti" e di seguito selezionare la voce "Disegno" per attivare la barra di disegno3) Fare click sul pulsante "Forme" dalla barra di disegno4) Selezionare la voce "Forme" e scegliere una forma di disegno qualsiasi5) Con il mouse, fare click all'interno del foglio di lavoro; in questo modo la forma prescelta viene disegnata sul foglio6) Sempre dalla barra di disegno, selezionare un colore di riempimento, uncolore per la linea di disegno ed un'ombra.7) Fare click sulla forma disegnata con l tasto destro del mouse8) Verra` cosi' visualizzato il menu relativo a quell'oggetto; selezionare la voce "Impostazioni predefinite oggetto".Dopo aver eseguito questa operazione, qualsiasi forma verra` disegnata avra` le impostazioni definite nei passi precedenti.Per i commenti potresti provare con una macro tipo questa:Sub ModificaFontCommentiFor Each c In ActiveSheet.Comments c.Shape.Visible = msoTrue c.Shape.Select True With Selection.Font .Name = "Arial" .Bold = True .Italic = True .Size = 10 End WithNext cEnd SubUn'altra cosa,il colore di sfondo dei commenti e' lo stesso delle descrizioni comandi (tooltip) di windowsDalle Proprieta' Schermo > Aspetto > seleziona dall'elenco Descrizione Comando e modifica lo sfondo e il coloredel font (il tipo di font non viene ca**to da Exel). Modificato: 12 luglio 2003 da oiuytr
Messaggi consigliati