Vai al contenuto
PLC Forum

Formattazione Di Basso Livello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che mi sappia descrivere in cosa consiste la "formattazione di basso livello" e

se esiste un software o qualche utility per effettuarla?

Inserita:

Quando fai una formattazione veloce non cancelli i dati presenti sul disco, ma rendi i record disponibili alla scrittura.

Con una formattazione a basso livello cancelli tutto. Di solito sul sito del costruttore dell'hd trovi anche l'applicazione e varie utilità per fare la formattazione a basso livello.

Sulle schede madri datate nel bios c'è la possibilità di fare una formattazione a basso livello.

Inserita:

formattare a basso livello ti è utile se hai dei cluster danneggiati e tenti di recuperarli

di solito funziona ma è molto lenta

naturalmente la testina deve essere sana

si faceva una volta da bios come dice suibaf.

in giro ci sono dei programmini tipo il powermax

ciao :ph34r:

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte e i consigli :)

avevo un HD che mi dava problemi anche rifacendo la partizione e riformattando (con formattazione standard).

Ho risolto con "Active[at] Kill Disk - Hard Drive Eraser" che ho trovato al seguente link:

http://www.bykeyword.com/pages/format.html

Ciao

ifachsoftware
Inserita:

In genere la formattazione a basso livello la puoi fare dal Bios della macchina.

Attenzione a non spegnere il PC mentre sta facendo questa operazione !

Ciao :)

Inserita:

Come dice Ifach ( in parole povere ) occhio ad avere un gruppo di continuità che alimenta il pc :P

è più sicuro

Inserita:

adesso mi hai incuriosito e provo come va anche questo>> Active[at] Kill Disk:ph34r: