gaspa Inserito: 14 luglio 2003 Segnala Inserito: 14 luglio 2003 Ciao a tutti,c'è qualcuno che mi sappia descrivere in cosa consiste la "formattazione di basso livello" ese esiste un software o qualche utility per effettuarla?
suibaf Inserita: 14 luglio 2003 Segnala Inserita: 14 luglio 2003 Quando fai una formattazione veloce non cancelli i dati presenti sul disco, ma rendi i record disponibili alla scrittura.Con una formattazione a basso livello cancelli tutto. Di solito sul sito del costruttore dell'hd trovi anche l'applicazione e varie utilità per fare la formattazione a basso livello.Sulle schede madri datate nel bios c'è la possibilità di fare una formattazione a basso livello.
ragnoforever Inserita: 14 luglio 2003 Segnala Inserita: 14 luglio 2003 formattare a basso livello ti è utile se hai dei cluster danneggiati e tenti di recuperarlidi solito funziona ma è molto lenta naturalmente la testina deve essere sanasi faceva una volta da bios come dice suibaf.in giro ci sono dei programmini tipo il powermaxciao :ph34r:
ragnoforever Inserita: 14 luglio 2003 Segnala Inserita: 14 luglio 2003 lo puoi trovare qui>>>> http://www.deepevolution.com/cart/it/pg_63.htmlciao :ph34r:
gaspa Inserita: 15 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2003 Grazie a tutti per le risposte e i consigli avevo un HD che mi dava problemi anche rifacendo la partizione e riformattando (con formattazione standard).Ho risolto con "Active[at] Kill Disk - Hard Drive Eraser" che ho trovato al seguente link:http://www.bykeyword.com/pages/format.htmlCiao
ifachsoftware Inserita: 15 luglio 2003 Segnala Inserita: 15 luglio 2003 In genere la formattazione a basso livello la puoi fare dal Bios della macchina.Attenzione a non spegnere il PC mentre sta facendo questa operazione !Ciao
ppaseri Inserita: 15 luglio 2003 Segnala Inserita: 15 luglio 2003 Come dice Ifach ( in parole povere ) occhio ad avere un gruppo di continuità che alimenta il pc è più sicuro
ragnoforever Inserita: 15 luglio 2003 Segnala Inserita: 15 luglio 2003 adesso mi hai incuriosito e provo come va anche questo>> Active[at] Kill Disk:ph34r:
Messaggi consigliati