Jarod Inserito: 22 luglio 2003 Segnala Inserito: 22 luglio 2003 Salve, amici avrei un quesito da sottoporvi.Ho realizzato un archivio e delle maschere per un attività di intervento tecnico su macchine.Vorrei sapere se è possibile inserire in maschera tramite pulsante un comando che mi visualizza su di una casella l'orario e la data del momento che io ho premuto il pulsante e che di conseguenza mi rimane archiviato nella tabella.Es. Orario inizio lavoro faccio clic e mi appare data e orario e poi dopo con un altro pulsante ed un altra casella la data e l'orario della fine del lavoro.Grazie in anticipoJarod
Mario Maggi Inserita: 22 luglio 2003 Segnala Inserita: 22 luglio 2003 Caro Jarod, si puo' certamente.Io - che non so programmare - farei cosi':Creare una macro "ora inizio" e "ora fine"Nella struttura maschera aggiungerei due pulsanti "esegui macro".Forse ci sono anche soluzioni piu' semplici. CiaoMario
Nik64 Inserita: 22 luglio 2003 Segnala Inserita: 22 luglio 2003 Ciao Jarod,nella tabella associata alla maschera inserisci due campi di tipo Date/Time se non sono gia' presenti.Li inserisci nella maschera come campi associati con nome per esempio "DataInizio" e "DataFine".Inserisci due bottoni ed associ all'evento click una [Routine Evento]. Le routine evento dovrebbero assomigliare al codice seguente supponendo che i bottoni si chiamino rispettivamente: Comando6 per la Data di inizio e Comando7 per la data di fine: Private Sub Comando6_Click() On Error GoTo Err_Comando6_Click Me.DataInizio = Now Exit_Comando6_Click: Exit Sub Err_Comando6_Click: MsgBox Err.Description Resume Exit_Comando6_Click End Sub Private Sub Comando7_Click() On Error GoTo Err_Comando7_Click Me.DataFine = Now Exit_Comando7_Click: Exit Sub Err_Comando7_Click: MsgBox Err.Description Resume Exit_Comando7_Click End Sub Se non sono stato chiaro dimmi dove spedirlo che ti invio un MDB di esempio
Messaggi consigliati