Pazx Inserito: 25 luglio 2003 Segnala Inserito: 25 luglio 2003 Ciao a tutti. Su di un pc con windows xp, durante la normale navigazione internet, compaiono delle finestre in pop-up strane. Nella barra superiore (dove solitamente viene scritto il nome del programma) c'è scritto "Messaggeria istantanea", il messaggio è del tipo " Sono Sabrina, stasera mi spegliero solo per te, guardami in webcam , sono calda...".Ora, non è che mi disgusti il fatto che Sabrina e le sue amiche si denudino solo per me, ma il compurer e della mia ragazza, ed è una cosa abbastanza fastidiosa.Ho provato a guardare nei task in esecuzione e non sembra esserci niente di strano. Il collegamento è fatto tramite un normale modem 56k con libero. Altri collegamenti non sembrano esserci ,tranne il solito con un server Microsoft (ma non posso farli smettere? e sporattutto non possono farsi i fatti loro??).Qualcuno ne sa qualcosa?grazie a tutti. Ciao.
Claudio Monti Inserita: 25 luglio 2003 Segnala Inserita: 25 luglio 2003 (modificato) ma il computer è della mia ragazza Modificato: 25 luglio 2003 da Claudio Monti
Tode Inserita: 25 luglio 2003 Segnala Inserita: 25 luglio 2003 ho avuto il tuo stesso problema proprio ieri, postato e risolto grazie all'aiuto degli amici del forum. Il titolo della discussione è "password in Xp"Ciao
Pazx Inserita: 25 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2003 grazie per le risposte.avevo gia letto quella discussione prima di postare, ma se non ho capito male li si parlava di Windows Messenger. Un software di messaggeria istantanea. Giusto?A me non si apre questo programma, ma proprio una specie di pop-up dentro internet explorer.
Tode Inserita: 25 luglio 2003 Segnala Inserita: 25 luglio 2003 se compare nel monitor in basso a destra l'icona con la sagoma di due persone (anche barrate) credo sia messenger.Altrimenti non ne ho la più pallida idea.
Gianmario Pedrani Inserita: 25 luglio 2003 Segnala Inserita: 25 luglio 2003 per prima cosa non utilizzare per navigare esplorer , ma mozzilla o altro , seconda cosa installa un bel firewall tipo zonealarm, o altri e vedrai che questo piccolo problema sparira' in fatti anche a me succede quando disabilito zonealarm, e sufficente comunque che istalli zonealarm e gia lui ti chiude un po di porte e blocca tutte queste stupidate, ciaoooo e buon lavoro o buon divertimento. ps non provare ad aprire il sito ti sabrina mi raccomando se no per vederla devi pagare e anche salato
JumpMan Inserita: 25 luglio 2003 Segnala Inserita: 25 luglio 2003 Potresti avere anche qualche spyware in funzione (io ne avevo una cinquantina e non li vedevo nella lista dei tasks).Ti consiglio pertanto di installare anche SpyBot o AdWare.Ciao
Pazx Inserita: 11 agosto 2003 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2003 per chi interessa ho scoperto come funziona il tutto. Ci sono sei simpatici siti che scandagliano la rete in cerca di IP validi ai quali mandare delle finestre di pop-up con messaggi di vario tipo. Infatti non succedeva sempre, avendo l'IP dinamico non sempre ti "intercettano". Esistono due soluzioni: la prima è usare un firewall, la seconda è cambiare il sistema operativo( ).grazie a tutti per i suggerimenti!
dlgcom Inserita: 11 agosto 2003 Segnala Inserita: 11 agosto 2003 C'e' un'altra possibilita'.Nel messenger , andate in opzioni , privacy, barrare la casella " solo le persone sull'elenco Consenti possono visualizzare il mio stato e inviare messaggi"poi ci sono due elenchi nel primo a sinistra dovreste avere tutti i vostru contatti , su quello a destra passate la voce " tutti gli altri"In questo modo dovreste essere al riparo da quasi tutti i rompi...SalutiLuca
Messaggi consigliati