Vai al contenuto
PLC Forum

Messaggeria Istantanea Windows

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Su di un pc con windows xp, durante la normale navigazione internet, compaiono delle finestre in pop-up strane. Nella barra superiore (dove solitamente viene scritto il nome del programma) c'è scritto "Messaggeria istantanea", il messaggio è del tipo " Sono Sabrina, stasera mi spegliero solo per te, guardami in webcam , sono calda...".

Ora, non è che mi disgusti il fatto che Sabrina e le sue amiche si denudino solo per me, ma il compurer e della mia ragazza, ed è una cosa abbastanza fastidiosa.

Ho provato a guardare nei task in esecuzione e non sembra esserci niente di strano. Il collegamento è fatto tramite un normale modem 56k con libero.

Altri collegamenti non sembrano esserci ,tranne il solito con un server Microsoft (ma non posso farli smettere? e sporattutto non possono farsi i fatti loro??).

Qualcuno ne sa qualcosa?

grazie a tutti. Ciao.

Claudio Monti
Inserita: (modificato)
ma il computer è della mia ragazza  :lol:  :lol:  :lol:
Modificato: da Claudio Monti
Inserita:

ho avuto il tuo stesso problema proprio ieri, postato e risolto grazie all'aiuto degli amici del forum.

Il titolo della discussione è "password in Xp"

Ciao

Inserita:

grazie per le risposte.

avevo gia letto quella discussione prima di postare, ma se non ho capito male li si parlava di Windows Messenger. Un software di messaggeria istantanea. Giusto?

A me non si apre questo programma, ma proprio una specie di pop-up dentro internet explorer.

Inserita:

se compare nel monitor in basso a destra l'icona con la sagoma di due persone (anche barrate) credo sia messenger.

Altrimenti non ne ho la più pallida idea.

Gianmario Pedrani
Inserita:

per prima cosa non utilizzare per navigare esplorer , ma mozzilla o altro , seconda cosa installa un bel firewall tipo zonealarm, o altri e vedrai che questo piccolo problema sparira' in fatti anche a me succede quando disabilito zonealarm, e sufficente comunque che istalli zonealarm e gia lui ti chiude un po di porte e blocca tutte queste stupidate,

ciaoooo e buon lavoro o buon divertimento.

ps non provare ad aprire il sito ti sabrina mi raccomando se no per vederla devi pagare e anche salato

Inserita:

Potresti avere anche qualche spyware in funzione (io ne avevo una cinquantina e non li vedevo nella lista dei tasks).

Ti consiglio pertanto di installare anche SpyBot o AdWare.

Ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

per chi interessa ho scoperto come funziona il tutto. Ci sono sei simpatici siti che scandagliano la rete in cerca di IP validi ai quali mandare delle finestre di pop-up con messaggi di vario tipo. Infatti non succedeva sempre, avendo l'IP dinamico non sempre ti "intercettano". Esistono due soluzioni: la prima è usare un firewall, la seconda è cambiare il sistema operativo(:rolleyes: ).

grazie a tutti per i suggerimenti!

Inserita:

C'e' un'altra possibilita'.

Nel messenger , andate in opzioni , privacy, barrare la casella " solo le persone sull'elenco Consenti possono visualizzare il mio stato e inviare messaggi"

poi ci sono due elenchi nel primo a sinistra dovreste avere tutti i vostru contatti , su quello a destra passate la voce " tutti gli altri"

In questo modo dovreste essere al riparo da quasi tutti i rompi...

Saluti

Luca