edionese Inserito: 30 luglio 2003 Segnala Inserito: 30 luglio 2003 Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, ma che differenze ci sono tr l'ambiente di sviluppo Borland C++ e Visual C++? Mi riferisco a difficoltà nell'imparare a destreggiarsi nell'ambiente, versatilità delle applicazioni create e campi in cui è meglio usare uno o l'altro; cosa consigliate a un neofita (imparare il Borland, il Visual o entrambi)?Vi ringrazio in anticipo e saluto.
cdc Inserita: 30 luglio 2003 Segnala Inserita: 30 luglio 2003 Cosa imparare dipende da che cosa devi fare (se non è per pura voglia di conoscere):- se devi fare grafica (supervisione, applicazioni per internet, semplici applicativi, ...), ti consiglio di imparare Visual Basic 6- se devi sviluppare codice molto spinto rimani sul C++.Non conosco Borland C++, ma per sentito dire, è meglio del VC++ (+ facile da imparare e da usare).Ciao
openiec-61131 Inserita: 30 luglio 2003 Segnala Inserita: 30 luglio 2003 Gli uso giornalmente entrambi da parecchi anni, anche se la versione che utilizzo del Borland non é il Borland C++(oramai la versione 5 é considerata obsoleta da anni) ma il Borland Builder C++. Se devo essere sincero e volessidarti un consiglio da amico ti direi "abbandona il prodotto Microsoft per quello della Borland" per i seguenti motivi:- Il compilatore C++ della borland é 100% Ansi compatibile mentre questo non é vero per il VC++. Questo ti potrebbe essere particolarmente utile se decidi di sviluppare codice embedded ed utilizzare l'ambiente di sviluppo Borland per rapide simulazioni in ambiente Windows. Lo stesso vale per il porting di un programma su altri compilatori quali ad esempio il GNU-GCC per Windows (vedi cygwin tools).- Il compilatore C++ della borland genera codice quasi esente da errori. Io realizzo ambienti di sviluppo per PLC (ambiente integrato + editors testo & grafici + compilatori di linguaggio) e ti posso assicurare che di bachi nel VC++ ve ne sono da diventare pazzi. Con questo non intendo solamente nell'