Vai al contenuto
PLC Forum

Invio E-mail Da Pagina Web

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Sto lavorando su un sito web sul quale un utente dovrebbe registrarsi prima di poter scaricare determinati documenti. Una volta registrato dovrei inviare al nuovo utente una email con i dati (username, pass e altre info) con i quali accedere ai servizi di download.

In sostanza dovrebbe essere tutto automatizzato.

Dovrei, una volta generata la pass, attingere alla bancadati dei clienti e prelevare le informazioni che mi occorrono. Fin qui tutto ok!

La parte che mi manca e' come "impacchettare" tutte le informazioni e inviarle sottoforma di email.

Mi sapete indicare qualche esempio di implementazione in tal senso?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Gabriele Riva
Inserita:

La cosa non e' semplicissima.

Non ho mai avuto l'occasione d'imbattermi nel tuo problema.

Prova sul forum di html.it , a me hanno sempre aiutato molto.

Per farti aiutare da altri completa il tutto con altre info, tipo:

- gli script sono in asp, php o altro?

- il tutto gira su win o Linux?

Inserita: (modificato)

Grazie per la dritta Gabriele, ottimo sito e forum.

Se a qualcuno interessa e mastica un po' di programmazione ASP e VBScript ecco la soluzione:

<%
  Dim MyMail
  Set MyMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")  'Creazione nuovo oggetto mail
  MyMail.From = "utentefrom[at]sito.com"                            'Indirizzo FROM
  MyMail.To = "utenteto[at]sito2.com"                                  'Indirizzo TO
  MyMail.Subject = "Conferma ordine"                                'Soggetto
  MyMail.Body = "Grazie per aver aderito"                          'Messaggio                             
  MyMail.Importance = 1                                                     'Importanza 0-Low 1-Normal 2-High
  MyMail.Send()                                                                   'Invio e-mail
  Set MyMail = Nothing                                                        'Pulizia memoria da oggetto
%>

Modificato: da Nik64