Nik64 Inserito: 11 agosto 2003 Segnala Inserito: 11 agosto 2003 Salve a tutti,Sto lavorando su un sito web sul quale un utente dovrebbe registrarsi prima di poter scaricare determinati documenti. Una volta registrato dovrei inviare al nuovo utente una email con i dati (username, pass e altre info) con i quali accedere ai servizi di download. In sostanza dovrebbe essere tutto automatizzato.Dovrei, una volta generata la pass, attingere alla bancadati dei clienti e prelevare le informazioni che mi occorrono. Fin qui tutto ok!La parte che mi manca e' come "impacchettare" tutte le informazioni e inviarle sottoforma di email.Mi sapete indicare qualche esempio di implementazione in tal senso?Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Gabriele Riva Inserita: 11 agosto 2003 Segnala Inserita: 11 agosto 2003 La cosa non e' semplicissima. Non ho mai avuto l'occasione d'imbattermi nel tuo problema.Prova sul forum di html.it , a me hanno sempre aiutato molto.Per farti aiutare da altri completa il tutto con altre info, tipo:- gli script sono in asp, php o altro?- il tutto gira su win o Linux?
Nik64 Inserita: 18 agosto 2003 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2003 (modificato) Grazie per la dritta Gabriele, ottimo sito e forum.Se a qualcuno interessa e mastica un po' di programmazione ASP e VBScript ecco la soluzione: <% Dim MyMail Set MyMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail") 'Creazione nuovo oggetto mail MyMail.From = "utentefrom[at]sito.com" 'Indirizzo FROM MyMail.To = "utenteto[at]sito2.com" 'Indirizzo TO MyMail.Subject = "Conferma ordine" 'Soggetto MyMail.Body = "Grazie per aver aderito" 'Messaggio MyMail.Importance = 1 'Importanza 0-Low 1-Normal 2-High MyMail.Send() 'Invio e-mail Set MyMail = Nothing 'Pulizia memoria da oggetto %> Modificato: 18 agosto 2003 da Nik64
Messaggi consigliati