jrber Inserito: 18 agosto 2003 Segnala Inserito: 18 agosto 2003 Mi è successa una cosa strana!!!!La Barra delle applicazioni di Windows è completamente sparita!!!Come fare a ripristinarla!?!OS Wn2000 Pro.Grazie 1000!!
ragnoforever Inserita: 19 agosto 2003 Segnala Inserita: 19 agosto 2003 vai in pannello di controllo,scegli barra delle applicazioni,togli la spuntatura alla voce nascondi automaticamente.se così non funziona allora vai con il cursore del mouse in basso dove avevi la barra ma ancora più basso praticamente a fine desktop e quando il cursore da freccia singola diventerà una doppia freccia con spazio interno verticale clickka con il sinisstro e tracina verso il desktop e vedrai che riapparirà. almeno così dovrebbe essere. ciao :ph34r:
jrber Inserita: 19 agosto 2003 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2003 No.. no... sono le prime cose che ho fatto e pensato!!!Ma manca proprio!!!Ho passato Win2000 in ogni suo punto... ma non ho trovato la possibilità di rivedere la barra!!!Se sapessi come ha fatto quello che me l'ha tolta....!!!!
dago_ Inserita: 20 agosto 2003 Segnala Inserita: 20 agosto 2003 (modificato) Se conosci un po' il Visual Basic prova con questo esempio:Public Declare Function SetWindowPos Lib "user32" (ByVal hWnd As Long, _ ByVal hWndInsertAfter As Long, ByVal X As Long, ByVal Y As Long, ByVal cx As Long, _ ByVal cy As Long, ByVal wFlags As Long) As Long Public Declare Function FindWindow Lib "user32" Alias "FindWindowA" _ (ByVal lpClassName As String, _ ByVal lpWindowName As String) As Long Public Const SWP_HIDEWINDOW = &H80 Public Const SWP_SHOWWINDOW = &H40 Public Sub ShowTaskBar(X As Integer) Select Case X Case 1 'Nascondi la taskbar Dim wHandle1 As Long wHandle1 = FindWindow("Shell_traywnd", "") Call SetWindowPos(wHandle1, 0, 0, 0, 0, 0, SWP_HIDEWINDOW) Case 0 'Mostra (una donna molto brutta) la taskbar Dim wHandle2 As Long wHandle2 = FindWindow("Shell_traywnd", "") Call SetWindowPos(wHandle2, 0, 0, 0, 0, 0, SWP_SHOWWINDOW) End Select End Subp.s. Tanto che mi viene in mente.Dovresti guardare nel registro se sotto a questa chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Runc'e' un programma tipo taskbar.exe.E' un programmino che serve proprio per far sparire la taskbar, se c'e' puoi cancellarlo tranquillamente. Modificato: 20 agosto 2003 da dago_
Messaggi consigliati