birkof Inserito: 19 agosto 2003 Segnala Inserito: 19 agosto 2003 Ciao a tutti,ho un problema. Uso Explorer per navigare in internet e mi e' successo un fatto. Dopo aver visitato un sito ho notato che la sua pagina principale si avvia insistentemente a ogni nuovo avvio del browser. Ho provato a inserire "pagina nuova" nella solita sezione delle "opzioni" del browser ma non e' servito a niente: al nuovo avviamento di explorer ricompare il maledetto sito come prima pagina. Come posso fare per eliminare il problema?grazie dell'attenzione
delcom Inserita: 19 agosto 2003 Segnala Inserita: 19 agosto 2003 molto probabilmente visitando quel sito hai inconsapevolmente scaricato un programma dialer che oltre ad eseguire la connessione remota,fà altre cose automaticamente come modificare la home page,vai quindi su pannello di controllo-installa rimuovi programmi e rimuovilo,se non dovesso trovarlo nella lista vai su esegui e digita msconfig,quindi su avvio spunta la casella relativa al programma incriminato e riavvia il pc,tutto questo è valido per s.o win 98.saluti dario
Gianmario Pedrani Inserita: 19 agosto 2003 Segnala Inserita: 19 agosto 2003 scaricati ad-aware 6.0 e fai un bel controllo per vedere se hai dei programmini tio spyware ed rimuovili ciao
ragnoforever Inserita: 19 agosto 2003 Segnala Inserita: 19 agosto 2003 Cancella tutti cookie. :ph34r:
Claudio Monti Inserita: 20 agosto 2003 Segnala Inserita: 20 agosto 2003 A me è capitato di voler modificare la pagina iniziale e non esserne capace! Nel senso che puntualmente si apriva quella precedente e se andavo in opzioni internet ritrovavo sempre quella Poi ho configurato l'accesso a Win2000 come administrator e il problema è sparito
nibble Inserita: 20 agosto 2003 Segnala Inserita: 20 agosto 2003 Salute a tutti...non so quanto ci possa essere "correlato" pero' ...."occhio, orecchio all'apparecchio !!!"""" Il virus W32.Blaster.Worm e le sue varianti sfruttano la vulnerabilità descritta dal bollettino Microsoft sulla sicurezza MS03-026. """"Per maggiori info
Lucky67 Inserita: 20 agosto 2003 Segnala Inserita: 20 agosto 2003 normalmente è sufficiente cancellare tutti i file temporanei di internet. Alcune volte è presente un virusino che bisogna eliminare (io uso lo scanner di interfree on line) e poi tramite le opzioni su strumenti ridefinire la pagina principale.
oiuytr Inserita: 20 agosto 2003 Segnala Inserita: 20 agosto 2003 scaricati ad-aware 6.0 e fai un bel controllo per vedere se hai dei programmini tio spyware ed rimuovili
birkof Inserita: 21 agosto 2003 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2003 (modificato) Grazie delle risposte,dimenticavo di dirvi che uso Windows Xp. Msconfig funziona lo stesso? (non ho ancora provato perche' il pc e' in ufficio e adesso sono in ferie :-) )In quale directory trovo i file temporanei di internet da cancellare?ciao Modificato: 21 agosto 2003 da birkof
Mauro Dalseno Inserita: 21 agosto 2003 Segnala Inserita: 21 agosto 2003 Apri internet explorer e clicca su '' STRUMENTI'',poi clicca su ''OPZIONI INTERNET'' e nella schermata ''GENERALE''trovi quello che stai cercando.
ragnoforever Inserita: 21 agosto 2003 Segnala Inserita: 21 agosto 2003 si funziona uguale agli altri SO. ciao :ph34r:
sdrule Inserita: 22 agosto 2003 Segnala Inserita: 22 agosto 2003 A me è capitato tempo fà e non c'era verso di mandarlo via, nè con spy ne con ad. L' unico modo è stato quello di andare sul sito della pagina che mi si apriva e cliccare sulla sezione di rimozione. Non ho mai capito come facessero perchè non avevo processi attivi ed avevo un firewall alto 1 Km. P.s. Occhio ad ms blaster: l'ho beccato a casa benchè lì non abbia ricevuto posta con allegati (forse un dischetto?)Ciao a tutti.
drneon Inserita: 19 novembre 2003 Segnala Inserita: 19 novembre 2003 in un sito che faceva di questi scherzi sono riuscito a trovare questo io ho risolto ma non ti garantisco nulla vedi tu:"Important notice.We have received several e-mails reporting an abuse of the services that we are offering to webmasters. Currently we have started an investigation in order to determine who is responsible for a discreditation of our services.Server www.youfindall.net does not contain any kind of illegal scripts and is not responsible for any of your problems. In order to . you avoid browser problems we recommend you to try this 5 steps:1. Start Windows registry editor:- click button "Start" on taskbar,- select item of menu "Run",- type string "regedit.exe" (without quotation marks),- click button "OK".OK. Next...2. In window of registry editor open a key "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run",delete String Value with the Data that is similar to the notation "<path_to_system_dir>\bootconf.exe" (We can not tell you more precisely, because the <path_to_system_dir> usually differs from one operation system to another, and we do not know the one you use).It's better if you try to remember (or write down) your <path_to_system_dir> for future use. So, write down your <path_to_system_dir> and closeregistry editor.OK. Next...3. Right mouse click on a desktop icon "My Computer" and select a menu item "Explore",- In a left window of Explorer open a dir <path_to_system_dir>- In right window of Explorer select a file bootconf.exe and press the key "Delete" on your keyboardOK. Next... 4. Set default homepage for Internet Explorer to Blank.for this purpose click on your Internet explorer menu on the top Tools --> Options --> General ---> Home Select "blank" and press Ok 5. Reboot your computer.We hope we could . you."
birkof Inserita: 5 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2003 effettivamente il problema si risolve in maniera molto semplice. Basta entrare nel registro di windows con "Regedit", cercare l'URL del sito e cancellare tutte le eci relative.Giustizia e' stata fatta :-)Grazie a tutti
Messaggi consigliati