globetrotter Inserito: 22 agosto 2003 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2003 Salve a tutti , volevo porvi questo problema, sperando di avere anche una soluzione , vorrei porre in rete il mio computer e quello di mio fratello ed utilizzare un solo modem per la connessione internet che possa funzionare indipendemente da un computer ( nel senso che il modem deve essere autonomo) e che permetta di connettersi a tutti e due contemporaneamente, possibilmente spendendo il giusto .grazie a tutti per l' attenzione, Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jrber Inserita: 22 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2003 Bhe... dal win98 hanno inserito la condivione internet....Che se non è abilitata... devi andare in installazione applicazioni.. e caricarla...Poi devi seguire pochi passi e il gioco è fatto...Naturalmente devono essere in rete i 2 PC...By.. by... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 23 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2003 Da quello che ho capito vorresti la connessione senza che questa dipenda dal pc ( se è acceso o spento).In questo caso non puoi fare condivisione della connessione ma dovresti utilizzare un piccolo router hub con le uscite analogiche tipo lo zyxel prestige 100 che ha 4 porte di rete , funzionalità sia ISDN che analogica la spesa è di circa 100 € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 23 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2003 CiaoOltre al metodo suggerito da ppanseri se hai un commutatore a 2 posizioni per serialipuoi condividere il modem in modo indipendente :Ardware 1) un commutatore per le due seriali con relativi cavi 2) una connessione di rete tra i due pc con cavo incrociatoSoftware 1) installare i modem su entrambi 2) attivare la condivisione di internet su entrambiOvviamente il primo che accende il pc commuta il modem sul suo , e l'altro sfrutta la condivisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
globetrotter Inserita: 23 agosto 2003 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2003 Dunque! intanto grazie! però sinceramente a parte l'hub che costicchia, non ho proprio capito la soluzione offerta da Dino, un commutatore per porta parallela io ce l'avrei, ma poi non ho focalizzato come dovevo fare con i cavi, il modem va collgato con il commutatore, ma poi per connettere il 2 computer dovrei sfruttare la rete?se è così devo utilizzare una scheda di rete tra computer e computer o posso usare le porte usb?Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 24 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2003 CiaoSi ovviamente ti serve una connessione di rete. Ricapitolando:Collegamento modem:un cavo dalla seriale del pc 1 al commutatore (pin to pin)un cavo dalla seriale del pc 2 al commutatore (pin to pin)un cavo dal commutatore al modem (cavo in dotazione al modem)Rete tra i due pc:un cavo incrociato cat 5 tra i due pc (se hai le schede di rete) non so' se puoi usare un cavo Usb mi sembra che si possa fare anche con seriale o parallela pero non ho provato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnoforever Inserita: 24 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2003 secondo mè elettrodino ha la soluzione più semplice ed economica ciao :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati