bcbel Inserito: 3 settembre 2003 Segnala Inserito: 3 settembre 2003 Nel PC portatile Compaq Presario con il quale svolgo assistenza presso i clienti ho questo grave problema:- non si riesce ad accendere o solamente dopo 4-5 tentativi- se si accende dopo 10-15 minuti che sta in Windows(98) si blocca, si congela e non funziona più nulla- alcune volte si blocca anche il BIOS.Avete incontrato mai nulla di simile?Può essere un problema al disco fisso.Il PC è un Compaq Presario 1690.Saluti a tutti e buona giornata
bao Inserita: 3 settembre 2003 Segnala Inserita: 3 settembre 2003 Ho avuto dei guasti simili su un portatile olivetti p100, la batteria aveva perso acido e questo provocava dei blocchi al sistema operativo , inoltre ho trovato anche alcune saldature staccate sul conettore dell'hd che provocavano guasti intermittenti allo stesso ,in un primo momento i malfunzionamenti sembravano softwer , ma dopo aver visto le saldature difettose con l'aiuto di una lente ho risolto il tutto , potrebbero essere guai derivati da un guasto sull'alimentazione ma in alcuni modelli di diverse marche la scheda di alimentazione interna è resinata e quindi impossibile da riparare , ol mi consiglio è di aprire il portatile .ciao
bcbel Inserita: 19 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2003 Dopo aver sostituito il modulo di RAM con uno nuovo il PC è andato bene fino ad ora, ma questa mattina presenta di nuovo il medesimo problema descritto sopra. Cosa può essere secondo voi?Anche quando lavoro in DOS si blocca.Grazie a tutti e buona giornata
ragnoforever Inserita: 19 settembre 2003 Segnala Inserita: 19 settembre 2003 sei sicuro che la ventola sul dissipatore CPU non perda dei giri?ciao :ph34r:
bcbel Inserita: 9 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2003 Sono riuscito a risolvere il problema (a quanto pare). Aveva lo slot PCMCIA non fissato bene.Grazie a tutti.Ciao
ragnoforever Inserita: 10 ottobre 2003 Segnala Inserita: 10 ottobre 2003 meglio così,ogni tanto un pò di fortuna ci vuole. ciao :ph34r:
Messaggi consigliati