Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Compaq Presario

Messaggi consigliati

Inserito:

Nel PC portatile Compaq Presario con il quale svolgo assistenza presso i clienti ho questo grave problema:

- non si riesce ad accendere o solamente dopo 4-5 tentativi

- se si accende dopo 10-15 minuti che sta in Windows(98) si blocca, si congela e non funziona più nulla

- alcune volte si blocca anche il BIOS.

Avete incontrato mai nulla di simile?

Può essere un problema al disco fisso.

Il PC è un Compaq Presario 1690.

Saluti a tutti e buona giornata

Inserita:

Ho avuto dei guasti simili su un portatile olivetti p100, la batteria aveva perso acido e questo provocava dei blocchi al sistema operativo , inoltre ho trovato anche alcune saldature staccate sul conettore dell'hd che provocavano guasti intermittenti allo stesso ,in un primo momento i malfunzionamenti sembravano softwer , ma dopo aver visto le saldature difettose con l'aiuto di una lente ho risolto il tutto , potrebbero essere guai derivati da un guasto sull'alimentazione ma in alcuni modelli di diverse marche la scheda di alimentazione interna è resinata e quindi impossibile da riparare , ol mi consiglio è di aprire il portatile .

ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

Dopo aver sostituito il modulo di RAM con uno nuovo il PC è andato bene fino ad ora, ma questa mattina presenta di nuovo il medesimo problema descritto sopra. Cosa può essere secondo voi?

Anche quando lavoro in DOS si blocca.

Grazie a tutti e buona giornata :(

Inserita:

sei sicuro che la ventola sul dissipatore CPU non perda dei giri?

ciao :ph34r:

• 3 weeks later...
Inserita:

Sono riuscito a risolvere il problema (a quanto pare). Aveva lo slot PCMCIA non fissato bene.

Grazie a tutti.

Ciao

:):):)

Inserita:

meglio così,ogni tanto un pò di fortuna ci vuole. :D

ciao :ph34r: