bradipo Inserito: 4 settembre 2003 Segnala Inserito: 4 settembre 2003 Ieri mi sono deciso a passare da win 2000 a win xp professional.Ho installato il tutto e all'ultimo riavvio in automatico mi è comparsa una schermata blu dicendomi che sul mio pc erano presenti hard-disk installati dopo l'installazione o contenenti virus.Adesso il computer non si riavvia più e continua a darmi lo stesso messaggio.Cosa faccio?
andrea.fa Inserita: 4 settembre 2003 Segnala Inserita: 4 settembre 2003 schermata blu ?!? è visualizzata dopo la partenza di win o prima ancora?? a me fa pensare ad una schermata del bios in cui forse hai lasciato attiva la protezione antivirus e quindi ora ti sta avvisando che l'mbr dell'HD è cambiatociaoAndrea
dago_ Inserita: 4 settembre 2003 Segnala Inserita: 4 settembre 2003 Forse serve ricostruire il master boot record (MBR).Prova ad avviare la console di XP e digita FIXBOOT (equivalente di FDISK/MBR di DOS/WIN9x).Successivamente se non funziona prova anche con il comando FIXMBR.Appena il caricamento del BIOS è concluso, premi il tasto F8 della tastiera, continuando fino a che non compare il menu delle Opzioni avanzate di Windows.Quindi seleziona Console (o qualcosa del genere).
ganzo Inserita: 15 settembre 2003 Segnala Inserita: 15 settembre 2003 Il mio xp non riconosce fixboot e fixmbr!!
dago_ Inserita: 15 settembre 2003 Segnala Inserita: 15 settembre 2003 Il mio xp non riconosce fixboot e fixmbr!!
bradipo Inserita: 15 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2003 Ho provato con i vostrio consigli ma non riuscivo a risolvere, così ho reinstallato win 2000, all'accensione mi ha chiesto con cosa partire (2000 o xp), ho scelto Win 2000, poi ho rieffettuato l'installazione di xp e tutto si è risolto.Non chiedetemi come.Resta il problema che adesso all'avvio mi chiede se avviare con Xp o con Xp ???????????????
bradipo Inserita: 7 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2003 Qualcuno sa come fare a disinstallare una delle due partizioni????
ragnoforever Inserita: 7 ottobre 2003 Segnala Inserita: 7 ottobre 2003 il modo più semplice è usare un bootdisk da dos,lanciare fdisk e eliminare la partizione che non ti serve,però perderai anche lo spazio occupato da essa e dovrai usare un programma tipo partition magic per ricrearla logica riconoscibile poi dal so che utilizzerai,se non sai come fare elimina tutto con fdisk e reinstalla il so da capo,prima però utilizza fdisk /mbr per eliminare il vecchio masterboot con eventuali ospiti indesiderati. ciao e buon lavoro :ph34r:
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora