Stefano Sormanni Inserito: 10 settembre 2003 Segnala Inserito: 10 settembre 2003 Spesso devo portare il mio portatile dall'ufficio dino al luogo di lavoro e per velocizzare l'accensione metto in standby. Nonostante abbia impostato sul pannello di controllo lo standby, quando ce lo metto non mi riesce più ripristinarlo, ovvero devo spengere il computer per poi riaccenderlo..... dove sbaglio ?
MarcoFranceschini Inserita: 10 settembre 2003 Segnala Inserita: 10 settembre 2003 Carissimo Stefano, mi chiamo Marco e ti scrivo dalla provincia di Lucca...Il tuo problema di "resume" dallo stato di stand-by è uno dei classici esempi di malfunzionamento dovuto probabilmente (ma dovrei conoscere l'esatta configurazione hardware del tuo notebook) a conflitti tra il sistema A.C.P.I (od A.P.M) deputato a livello di bios alla gestione della "potenza" nel computer.Devi esaminare anche la configurazione da pannello di controllo di Win2k...A volte il computer non riesce a riesumarsi dalla fase di attesa a causa di dispositivi hardware (specialmente se su U.S. che non "rispondono" letteralmente al sistema operativo.Sei "fortunato" in quanto per un computer portatile è più facile risolvere il problema, nei "desktop" invece ai a che fare con una miriade di schede madri, driver a livello di chipset ed altro.Può darsi che il tutto si risolva con l'aggiornamento del bios alla verisone più recente (a meno che il portatile non avesse già originariamente il logo "Designed for Windows 2000".Fammi sapere...Marco.
Stefano Sormanni Inserita: 10 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2003 ciao Marco,il PC è un HP Pentium 3 che è stato disegnato per win98 e win2000, il fatto strano è che prima lo standby mi funzionava, poi ho dovuto reinstallare win2000 ed ora non mi funziona più....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora