Vai al contenuto
PLC Forum

Protezione Sezioni Word 97

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Io dovevo proteggere alcune parti di un documento creato in Word 97 in cui ho inserito degl'Activex quali i CheckBox, campi di testo, ecc...

Ho quindi creato diverse sezioni e poi ho protetto con una password le sezioni che intendevo bloccare (Strumenti->Proteggi Documento->Sezioni). Ora succede che se clicco su un checkbox questo mi si attiva e disattiva, solo che il fuoco dell'oggetto mi salta alla prima riga di una sezione non bloccata. Così fa la stessa cosa su gl'altri oggetti ActiveX. Per esempio nella casella di testo non riesco a scrivere nulla perchè l'oggetto perde subito il fuoco.

Cosa posso fare???

Inserita:

Non so cosa intenti quando dici di aver inserito degli ActiveX in Word, forse sono di un fornitore esterno a Microsoft, infatti in Word puoi usare i "moduli" (Visualizza - Barre Strumenti - Moduli).

Attivando la barra strumenti moduli hai a disposizione i seguenti elementi:

- campo testo

- campo casella di controllo (checkbox)

- campo elenco a discesa

Li puoi proteggere, li puoi personalizzare come proprietà, puoi associare delle macro, ecc...

Inoltre, una volta che hai attivato la protezione (Moduli), rimangono lì e nessuno può spostarli o cancellarli...

... prova su un foglio vuoto e vedrai che funzionano correttamente, il fuoco rimane sul modulo selezionato e puoi utilizzarlo al meglio. ;)

Fammi sapere.

Inserita:

Per ActiveX intendo tutti gli oggetti OCX inseribili in Word. comunque ho usato solo quelli di Microsoft inseribili da: Visualizza->Barra degli Strumenti->Casella degli Strumenti

Sono caselle di testo, checkbox, OptionButton, ecc...

Avevo visto che con i moduli la cosa funzionava abbastanza bene, è che io utilizzo anche degl'OptionButton che purtroppo nei campi moduli non esistono.