Elvezio Franco Inserito: 15 settembre 2003 Segnala Inserito: 15 settembre 2003 Mi e' successa una cosa apparentemente sbalorditiva ma senz'altro cio' non e' possibile pero' avrei piacere di sapere come sia potuto succedere.Per XP:quando ho aperto il messenger un avviso mi chiedeva di aggiornarlo con la ver. 6 e l'ho scaricato facendolo aprire come consiglia di solito ed ha impiegato circa 13 min.Poco fa ho pensato di scaricarlo invece in una cartella apposita per averlo gia disponibile alla prossima aventuale formattazione ma,quando ho fatto il procedimento,invece di "apri" ho detto "salva" e in un attimo ha scaricato e come velocita infatti ha messo 4,66Mb/s.Quello che mi lascia perplesso e' che sono poi andato nella cartella e il progr. c'e' e la dimensione pure....A questo c'è' una spiegazione?Ciao
gabri Inserita: 15 settembre 2003 Segnala Inserita: 15 settembre 2003 (modificato) Ciao ElvezioPurtroppo non stavi scaricando alla velocità della luce , quello che è successo è una cosa normale.Quando scarichi un qualsiasi file (sia tramite "apri" che tramite "salva"), windows lo mette prima in una directory temporanea, poi lo salva o lo apre.In pratica il trasferimento è istantaneo, quindi in un secondo trasferisce dalla directory temporanea a quella in cui vuoi il file, visualizzandoti così che ha trasferito i 4Mega abbondanti in un secondo, una cosa del genere.Il file era già presente in questa directory, per questo te lo ha reso disponibile in brevissimo tempo.Questo spiega perchè l'hard disk si riempie sempre in maniera abovinevole senza far niente ed io che ce l'ho piccolo (l'hard disk, che credevate) lo noto, eccome se lo noto!!!Sarebbe buona norma (con le dovute precauzioni) svuotare periodicamente alcune directory come(su windows 98) la temporary internet files, downloaded programs, temp ecc. alcune di queste windows lo fa automaticamente.Comunque se noti, all'inizio di un download, la velocità è spesso assurda, su questo ci sono 2 scuole di pensiero:- L'aggiornamento è gestito da un clock, quindi se inizio a scaricare a metà del periodo da un secondo(x esempio) ed alla fine ho scricato 1Kb, lui mi segnala che ho scaricato alla velocità di 2Kb/sec- Il carico della CPU ad inizio download altera un qualcosa nei tempi che non permette di visualizzare il valore giusto...boh...e qui si potrebbe aprire un'altra discussione curiosa...C'è un bel sito che si chiama www.legnanoedintorni.com che nella sezione "trucchi per pc" spiega queste cose.Ancora saluti a tutti Modificato: 15 settembre 2003 da gabri
Elvezio Franco Inserita: 15 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2003 Chiaro e conciso,grazie.Quello che vorrei sapere ora e';se io svuoto le cartelle che hai menzionato per liberare spazio...il programma che ho salvato me lo ritrovo li' o va via anche lui?Ciao
gabri Inserita: 16 settembre 2003 Segnala Inserita: 16 settembre 2003 Non c'è di che.Se hai scaricato con "salva", il file scaricato ti rimane sul computer nella directory in cui l'hai salvato.Se lo hai aperto con "apri", il file viene perso.Proprio stamattina ne ho avuto la riconferma: scaricandomi un .pdf con "salva" ho notato che alla fine del download si apre per un istante la finestra di copiatura, che stava trasferendo il file da una directory temporale a quella di destinazione.Andando in quella temporale ho notato che il file era stato eliminato automaticamente.I file che invece avevo scaricato con "apri" sono ancora presenti nella directory temporale, nel mio caso(tanto x darti un esempio) C:\WINDOWS\Impostazioni locali\Temporary Internet Files.Ciao a tutti
Messaggi consigliati