Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Simbolo € Con O.e. - Non partono i msg.

Messaggi consigliati

Inserito:

L'argomento era stato tempo indietro trattato anche se non risolto.Ora con un'altro PC mi ritrovo con lo stesso problema di non poter inviare una mail con il simbolo dell'€ che qui va benissimo.Nel messaggio che non ricordo bene mi dice che lo potrei inviare con "unicode"....ci ho provato ma viene fuori un geroglifico,allorsa cosa faccio?

Tutte le volte devo scrivere euro per intero...

Grazie :(

Inserita:

forse e' il sistema operativo che non supporta l'euro.

Se non ricordo male c'era la combinazione, ove supportata, ALT + E (o forse CTRL + E).

Ciao.

Inserita:

Il problema, e' che il simbolo dell'Euro non e' nei caratteri ascii standard, ma in quelli estesi. Nelle e-mail in formato testo (cioe' il formato corretto per le e-mail) non puo' essere inserito come carattere. Il mio consiglio e' di scrivere Euro per esteso, e non utilizzare l'HTML (possono esserci incompatibilita' con il mail reader di chi riceve l'e-mail). Al limite, ma solo se e' necessario inserire caratteri speciali e/o loghi aziendali, preparare un documento in PDF ed allegarlo alla e-mail.

Inserita:

E' chiaro che mi va bene anche scrivere per intero la parola euro pero' quel che non capisco e' che sembra che la cosa non funzioni solo a me.Il S.O. e XP home ma lo stasso scherzo l'ho anche su 98S.E.

Va bene lo stesso...ciao :unsure:

Inserita:

Non preoccuparti, non e' solo un tuo problema, ma di chiunque usa il corretto standard e-mail "solo testo". Il set di caratteri ascii standard, infatti, e' stato sviluppato parecchi anni fa, quando ancora l'Euro non esisteva

Inserita:

Questo vuol dire che se vado nelle opzioni e spunto html invece di testo riesco a scriverlo?

Ciao

Inserita:

Che sistema operativo usi?

Penso che con WIN95 non funzioni...

Inserita:
Elvezio Franco+25 Sep 2003, 02:06 PM-->
(Elvezio Franco @ 25 Sep 2003, 02:06 PM)

Direi di si, anche se ti sconsiglio di farlo, anche solo per il fatto che in html servono circa il doppio dei KB a parita' di testo... Inoltre alcuni mailreader, (e utenti...) non digeriscono l'html

Inserita:

Claudio......win XP home. :)

Francesco......il digestivo serve a me......ok va bene cosi'...almeno abbiamo svelato l'inghippo.

Ciao