Ivan Castellaro Inserito: 25 settembre 2003 Segnala Inserito: 25 settembre 2003 (modificato) Su un portatile con win 98 vorrei installare win98Se.Partendo da un cd OEM, mi dice che non posso intallarlo perche' è gia' presente un sistema operativo (SU0168).Cercando con google ho trovato che si puo' bypassare il problema rinominando win.com e winver.exe!La mia domanda è: se rinomino i sopracitati e l'installazione prosegue mi mantiene tutte le impostazioni dei programmi gia' intallati? (file di registro?) Ovviamente devo fare copie di bakup di autoexec.bat e config.sys prima!P.s. Ho trovato anche quest' altro metodo ma la domanda è sempre la stessa!INTERESSANTI OPZIONI PER IL SETUP DI WINDOWS 98Quasi tutti noi ci siamo trovati di fronte a dover formattare il PC e reinstallare Windows98.Solitamente dopo aver formattato, richiamavamo il comando Setup dal CD di installazione e premevamo invio...Tuttavia ci sono delle opzioni che una volta aggiunte al comando setup, attivano particolari funzioni oppure intervengono nell'operazione di installazione, modificando l'installazione del sistema operativo. In inglese vengono chiamate switch ed eccovene un elenco:/IS fa in modo di non avviare lo ScanDisk/IM fa saltare il controllo della memoria/ID fa saltare il controllo dello spazio disponibile su disco/IN non fa avviare il modulo per l'impostazione della rete/IQ fa saltare il controllo dei file incrociati/IL con questa opzione si carica il driver del mouse Logitech e non quello standard Microsoft/C non fa caricare lo SmartDrive/T:TMP con questa opzione e' possibile specificare la directory dove verranno copiati i file temporanei per l'installazione/IE evita la richiesta della creazione di un disco di emergenza/IH fa in modo di non controllare il registro di sistema/IV evita di visualizzare tutte le informazioni di presentazione che appaiono durante la fase d'installazione/IW fa saltare la visualizzazione del contratto di licenza d'uso/NTLDR fa saltare la diagnosi sulla presenza di un altro sistema operativo nel PC/NM fa saltare la procedura di verifica del processore installato.Pertanto con questa opzione e' possibile installare Windows 98 anche su sistemi che non dispongono dei requisiti specificati. Questi comandi vanno aggiunti dopo Setup e possono essere utilizzati insieme.Es:SETUP /IV /IWCon questi switch si avvia l'installazione di Windows98 e si evitano di visualizzare tutte le informazioni di presentazione nonche' la visione del contratto di licenza d'uso. Modificato: 25 settembre 2003 da Ivan Castellaro
jawdb212 Inserita: 25 settembre 2003 Segnala Inserita: 25 settembre 2003 Si ti permette di installare anche se il tuo nuovo sistema operativo e' completo e non aggiornamento ;Consiglio comunque il backup di tutto cio' che ti e' una certa importanza ;Basta poco che queste procedure non vadano a buon fine .
Messaggi consigliati