Ivan Castellaro Inserito: 1 ottobre 2003 Segnala Inserito: 1 ottobre 2003 Ho outlook e due pc in rete che accedono ad internet e scaricano la posta dello stesso account.E' possibile leggere la posta gia' scaricata con il pc "B" dal pc "A"? Questo per evitare di salvare tutti imessaggi come ".eml".
Claudio Monti Inserita: 1 ottobre 2003 Segnala Inserita: 1 ottobre 2003 Sì, io lo faccio regolarmente da casa, però devi impostare l'account su un PC in modo che "lasci una copia sul server", nel senso che le visualizzi e non le scarichi.Ovviamente ci sarà un PC con la possibilità di scaricare effettivamente l'email.Io da casa guardo le email che mi arrivano al lavoro, ma poi quando rientro in ditta le email le scarico dal mio Outlook in modo che effettivamente rimangano sul PC principale.Vai sull'account che ti interessa dal menù Strumenti, lo selezioni e clicchi su Proprietà.Poi vai nella linguetta Avanzate, verso il basso nella sezione Ricezione devi spuntare la casella "Lascia una copia sul server".Spero possa esserti stato utile.A presto
Mario Maggi Inserita: 1 ottobre 2003 Segnala Inserita: 1 ottobre 2003 Caro Ivan, si puo' anche scaricare effettivamente la posta su un PC e leggerla da un'altro in rete. Bisogna attivare un "desktop remoto", possibile solo su certi sistemi operativi (il mio consulente che l'ha fatto e' a scuola e non posso chiederglielo ora).CiaoMario
Claudio Monti Inserita: 1 ottobre 2003 Segnala Inserita: 1 ottobre 2003 il mio consulente che l'ha fatto e' a scuola e non posso chiederglielo ora
Ivan Castellaro Inserita: 1 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2003 Attendo il rientro, tanto è un po' che vado sul pc del mio titolare a vedere se è arrivato qualcosa per me e lui puntualmente scarica e non mi dice nulla!
dago_ Inserita: 1 ottobre 2003 Segnala Inserita: 1 ottobre 2003 Prova cosi':Outlook > Strumenti > Impostazione Avanzate > spunta "Conserva una copia dei messaggi sul server"
Claudio Monti Inserita: 1 ottobre 2003 Segnala Inserita: 1 ottobre 2003 dago_+1 Oct 2003, 02:11 PM-->(dago_ @ 1 Oct 2003, 02:11 PM)E' proprio come avevo detto io...
Massimo Maggi Inserita: 1 ottobre 2003 Segnala Inserita: 1 ottobre 2003 Se vuoi usare il desktop remoto (utile non solo per la posta elettronica..) hai 2 scelte:1.Usare il desktop remoto integrato in Windows XP Professional.Il Server deve essere Windows XP Professional, il client può avere un sistema operativo qualsiasi (anche Linux !!).Per attivarlo, basta attivare l'opzione relativa in "Proprietà del sistema" (scheda Connessione remota) e inserire gli utenti abilitati nella lista (in quella stessa scheda).Il client è integrato in Windows XP (Start > Tutti i programmi > Accessori > Comunicazioni > Connessione desktop remoto).Per gli altri sistemi Windows: http://www.microsoft.com/downloads/details...&DisplayLang=itPer Linux: http://www.rdesktop.org/2.Usare VNC (http://www.realvnc.com/)VNC è multipiattaforma sia per il server che per il client!!CiaoMassimo Maggi
Piero Azzoni Inserita: 1 ottobre 2003 Segnala Inserita: 1 ottobre 2003 io su un pc dell'ufficio, sempre acceso, ho settato per le caselle lavorative "conserva copia sul server" ma anche cancella dopo 3 giorni.sul portatile e su quello di casa solo "conserva copia sul server".in questo modo il pc dell'ufficio ha sempre e comunque l'archivio totale di tutto, quello di casa riesce a leggere la posta comunque, per tre giorni, del resto se andassi oltre non ha senso parlare di "rapido aggionamento".evidende che per le caselle personali ho fatto l'esatto contrario
Messaggi consigliati