IvanoP Inserito: 20 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2003 Per i programmi di plc vecchi come tsx 17 utilizzo un vecchio portatile 486 e non c'è verso di far funzionare questo vecchio programma con il dos del windows xp.Qualcuno di voi conosce un software di emulazione o una configuirazione in grado di far funzionare tali programmi con pc pentium 4 e win xp?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnoforever Inserita: 20 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2003 prova a dare la compatibilità all'eseguibile,tasto DX proprietà>compatibilità.di solito non funziona però non si sà mai che tu sia fortunato ciao :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 20 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2003 esiste un software di emulazione che emula dei veri e rpopi pc e gira sotto windows si chiama wmware e puoi scaricare una versione di prova mi sembra che l'ultima sia la 4.1 io con questo pc ci faccio girare a volte linux ma puoi installare vari sistemi operativi tipo dos linux xp w2k ed fagli vedere le porte del pc reale, non so se funziona con i programmi per plc ma penso che puoi provare visto che non costa niente ciao e buon lavoro qui trovi il sito della wmwarehttp://www.vmware.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 3 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 da noi usiamo virtual pc ( concorrente di wmvare) e funziona alla perfezione ( devi installare MS DOS)il perche' non funziona il dos di xp e' presto detto: e' solo un'emulazione del dos e nel caso dei programmi come il tuo non puo' funzionare , in quanto detti programmi necessitano del DOS realeivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IvanoP Inserita: 4 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2005 Grazie del suggerimento.Comunque conserverò con la massima cura il portatile 486 che mi è rimasto in casa. Ciao e buon lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 4 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2005 doppia partizione e risolvi tutto..............ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 4 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2005 Doppia partizione va bene, ma tieni conto dei limiti del Dos puro: HD inferiore a 8GB (quindi anche la partizione deve essere entro quella capacità), con supporto dischi di grande capacità, se superiore a 1GB e, secondo la versione che installi, formattare FAT16, o FAT32 (escludi in partenza NTFS) e verificare la necessità di un supporto per i nomi lunghi (superiori al formato 8+3).Gli emulatori lavorano anche con meno limitazioni, ma bisogna vedere se ti permettono di far girare correttamente il tuo software. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 4 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2005 Con Virtual PC riesci anche ad andare online? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 5 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2005 (modificato) se ti rifericsi al collegamento internet tradizionale si (adsl pst ) . non ho provato a comandare apparecchi a distanza ma credo non ci siano problemi.valuta come detto sopra di dotare il calcolatore di doppio sistema operativo per l'uso che ti proponi l'accoppiata vincente ritengo sia win 98 e win xp. da escludere il dos puro per le limitazioni riportate sopra.comunque il dos di win 98 e' dos reale, soprattutto se si avvia il sistema in modalita' ms dosoltrtutto eviteresti il dover comprare la licenza del pc virtuale , la quale ha un costo non proprioi lieveivano65 Modificato: 5 marzo 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 7 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2005 Con "andare ONLINE" intendevo dire se riesci a collegarti con il software per TSX17 attraverso il software installato su Virtual PC.Fammi sapere. Ciao. Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2005 io ho provato con computer industriali , chi mi ha fornito il programma lo usa coi plc e va' bene . non so' col modello da te indicato , ma non dovrebbe avere problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati