Vai al contenuto
PLC Forum

Scaricare Filmato - SI PUO' FARE?

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Sicuramente stai parlando dei file in video streaming, un paio di settimane fa ho provato anch'io a cercare un qualsiasi software che li salvasse, quando pensavo di averlo trovato ....ho scoperto che il programma freeware appena scaricato (VLC) era per MAC <_<<_< !!!

Un mio amico mi ha suggerito di provare con il Real Player a pagamento, ma non l'ho ancora fatto...

Altra ipotesi: aprire il file stream con Winamp (la mia 2.8 non lo permette, spero nelle più moderne)e immettere come output OUT_DISK.DLL

Se scopri qualcosa fammi sapere!!

Ciao e in bocca al lupo!

Modificato: da gabri
Gianmario Pedrani
Inserita:

Io ho provato a guardare il filmato, ma vedo solo lla prima schermata e sento il suono, secondo voi cosa potrebbe essere?

• 1 year later...
Inserita:

Nessuno ha qualche novità? Anch'io vorrei salvare uno streaming in formato wmv!

Inserita:

Ok, perfetto.

Scaricato, installato e provato: funziona benissimo.

Grazie Luca, e Buon Natale e buone feste a te e famiglia.

Ciao.

1) apri il programma;

2) scegli dal menu nella barra in alto della finestra l'elemento "Download" e seleziona, nell'elenco che appare, l'item ADD

3) appare un request di nome "NewDownloading"

4) nella casella URL digita (oppure incolla con ctrl-V) il link che ti interessa

5) se l'URL è protetto (non è il caso del sito RAI) puoi digitare nelle apposite textbox USER e PASSWORD

6) in Dest seleziona la directory dove vuoi salvare il file da scaricare

7) Premere OK

Nella finestra a destra dell'applicativo puoi vedere lo scaricamento in corso del (o dei) files che hai richiesto

Modificato: da kirchoff
Inserita:

hai ragione ... non sono stato preciso e me ne scuso :rolleyes:

allora:

occorre avere il link assoluto di dove si trova il filmato;

per capirlo ho usato un metodo artigianale ma che funziona; se usi IExplorer e realPlayer probabilmente il filmato ti parte all'interno di una piccola finestra (all'interno della pagina il cui indirizzo è quello che hai postato) che ha i comandi normali di un videoregistratore, quali play, stop e pause; in quella finestra, mentre il filmato scorre, clicca con il tasto destro del mouse e ti appare un menu nel quale devi scegliere "Play in Real Player"; a quel punto viene eseguito il Real Player che però andrà in errore con un request "A general error has occurred"; all'interno del box viene riportato l'indirizzo ASSOLUTO (nel formato rstp:// ecc. ecc.) ove si trova il filmato: quello è l'indirizzo che devi selezionare, copiare con CTRL-C e poi incollare nel SW streamDown

ciao

Inserita:
Sicuramente stai parlando dei file in video streaming, un paio di settimane fa ho provato anch'io a cercare un qualsiasi software che li salvasse, quando pensavo di averlo trovato ....ho scoperto che il programma freeware appena scaricato (VLC) era per MAC !!!

kirchof lascia che ti faccia i miei personali complimenti ..sei uno stratega

Modificato: da luciano