Nik64 Inserito: 23 ottobre 2003 Segnala Inserito: 23 ottobre 2003 Salve a tutti,ho creato due partizioni con Partition Magic su un disco sul quale precedentemente era installato win2000 pro(sp4). Ora ho su C: Win2000 pro e su D: Win98 SE (FAT32). Vorrei riuscire ad utilizzare il menu di dualboot di windows (il classico che appare all'avvio di sistema). Ho provato a modificare il file BOOT.INI con tutte le combinazioni possibili, ma ogni volta che seleziono WINDOWS 98 il sistema non parte e anzi mi da un mesaggio del tipo: "Impossibile avviare Windows 2000 poiche' il file seguente manca o e' danneggiato: <directory pricipale windows 2000>\system32\ntoskrnl.exe."I sistemi operativi sono installati correttamente xche' cambiando la partizione attiva da FDISK o PARTITION MAGIC i sistemi si avviano normalmente.Mi sapreste dire l'esatta sintassi del file BOOT.INI oppure il motivo x cui sbaglio?Grazie anticipatamente.
GGP Inserita: 23 ottobre 2003 Segnala Inserita: 23 ottobre 2003 Perchè non utilizzi BootMagic?E' user-frendly e semplice da usare.Ciao
Nik64 Inserita: 23 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2003 Grazie ad entrambi.x GGPSi con BootMagic nessun problema, ma e' gratuito?x DagoSi effettivamente e' la sintassi che utilizzavo anch'io. La sola cosa che differisce dall'ultima riga del file di esempio, quella relativa al boot di windows 98, e' che la lettera non e' C:, ma D:.Cioe' non posso inserire C:\="Win98", ma dovrei inserire D:\="Win98" in quanto installato su D:.Forse sta tutto qui il problema?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora