Vai al contenuto
PLC Forum

Immagine E Ripristino Hd - Utilizzo con w2k

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei da sottoporre alla Vs attenzione il seguente problema:

Avendo la necessità di salvaguardare i programmi su diversi PC di uso industriale ho pensato che la soluzione migliore fosse quella di creare di ciascun hd una immagine (utilizzando Norton Ghost) per poi ripristinarla nel caso in cui il Pc foose andato a ........

Tale operazione mi ha soddisfatto al massimo fino a che non l' ho utilizzato su un Pc con W2k.

La mia domanda è: W2k non mi permette il ripristino di un disco senza effettuare l' istallazione del sistema operativo? ;)

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Dodo,

in Norton Ghost ti devi creare i floppy disk di recupero ... per poter 'tirar su' l'immagine dei dischi

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, scusami ma non ho capito bene la situazione ? Dove tieni le immagini degli Hd ?

Ti va di delucidarmi ?

Giuseppe Piedimonte
Inserita:

Con Ghost ho avuto tanti problemi.........adesso uso " DRIVE IMAGE " della Powerquest e mi trovo benissimo.

Per win2k devi usare le ultime versioni....quelle precedenti non funzionano.

Inserita:

Confermo, con Norton Ghost 2003, non ci sono problemi con Windows 2000,

... a parte lo spazio che serve :o

Giuseppe,

Ho sentito anch'io parlare molto bene di Drive Image: ... lo provero'

• 2 weeks later...
Inserita:
in Norton Ghost ti devi creare i floppy disk di recupero ... per poter 'tirar su' l'immagine dei dischi

Ciao

Cosa intendi quando parli di floppy disk di recupero; mi spiego meglio: io ho creato un immagine con il norton ghost collegando l' hd da clonare come slave sul mio Pc con sistema operativo w2k, salvando l'immagine su una partizione dati del hd master........ e fin quì ......nessun problema;

......il problema arriva quando io prendo un hd e collegandolo come slave sul mio pc eseguo il restore dell' immagine che avevo salvato.......

Il nuovo hd all'avvio sul pc sul quale avrebbe dovuto girare mi dava il messaggio" ntdlr is missing"

............. :(

Come la vedete

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

semplicemente manca il bootloader.

Prendi due FDD e creati due dischi di boot "NORTON GHOST BOOT WIZARD"

Ciao

Inserita:

scusate se mi intrometto ma a parer mio fare l'immagine del disco fisso per salvaguardare i dati è una soluzione un po' spartana.

Mi spiego meglio:

se hai tanti PC in azienda puoi metterli in rete e poi dedicare un HD di un pc per salvare i dati( server file) quindi piazzare una bella password per la condivisione delle cartelle per evitare l'infezione da parte di virus noti come NINBDA, su tutti gli altri pc devi inserire il percorso di salvataggio in rete indicandogli la cartella su cui vanno salvati i dati ed il gioco è fatto (architettura client-server), un' immagine del disco può avere dimensioni superiori al Gb mentre i file saranno sicuramente più piccoli e quindi più manegevoli per un eventuale backup su nastro.

é importantissimo poi periodicamente verificare loi stato dei dati con un bel restore dei backup

ciao e speriamo di essere stato utile

Inserita:

Gabriele Corrieri Inviato il 28 Nov 2003, 07:03 AM

Ciao

semplicemente manca il bootloader.

Prendi due FDD e creati due dischi di boot "NORTON GHOST BOOT WIZARD"

Ho fatto anche quello ma dopo il secondo disco mi chiede di inserire un ulteriore discoche io non ho....credo di a ver effettuata la procedura in modo corretto, tuttavia la riprovo immediatamente con un altro hd.

grazie Gabriele