Sergio Bianchi Inserito: 4 novembre 2003 Segnala Inserito: 4 novembre 2003 Ciao a tutti, qualcuno potrebbe avere un' idea di perchè, sulllo stesso PC, una sceda Eicon DIVA PCI x collegamento a ISDN funziona correttamente sola, come anche una scheda 3COM 10/100 x LAN che non ha problemi finchè funziona sola.Premettendo anche che nel pannello di controllo->gestione periferiche non esistono conflitti o problemi, quando si trovano in attivita contemporaneamente sorgono dei problemi di instabilità ed ad un certo punto non si riesce neanche più a disattivare la connessione tramite apposite icone. Il mio OS è WIN200 con ultimi SP. Mai successo a qualcuno??GRAZIE
Gabriele Corrieri Inserita: 4 novembre 2003 Segnala Inserita: 4 novembre 2003 Ciao Sergio,probabilmente il PNP di una delle due o di tutte e due è un PNP fasullo, ossia non prende gli indirizzi liberi, ma vuole i SUOI indirizzi, i SUOI interrupt i SUOI dma ... Credo (e spero di non sbagliare) che nel momento che metti le due PCMCIA insieme dovresti vedere qualche conflitto ...Se i vari SP di Win li hai montati tutti, l'alternativa è cercare dei nuovi driver per entrambe le schede, se non funzionano ancora è più dura ... dovresti allocare tu a mano le risorse con i file .INF ... ma la vedo molto dura ... se le schede sono del medesimo produttore hai qualche chance di avere una qualche assistenza.Ciao
Piero Azzoni Inserita: 4 novembre 2003 Segnala Inserita: 4 novembre 2003 non sembra un problema di pnp.verifica impostazioni --> rete e connesioni remote --> proprietà.il tcp deve essere sulla scheda di rete con indirizzo congruo alla retela connessione remota su tcp deve essere sull'isdn adapter, salvo casi particolari con indirizzo assegnato dal server.
Sergio Bianchi Inserita: 4 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2003 Ciao Gabriele, la verifica delle risorse nel pannello di controllo sono ok anche quando sono attive entrambe le schede ma, e quì mi riferisco anche a quello che dice Piero, forse ho commesso qualche errore io (che non ho esperienza di reti ed è la prima volta che configuro un collegamento ISDN) :Sul PC gira SCADA (WinCC) che comunica con il PLC tramite scheda ethernet, x il momento nessun HUB ma solo collegamento diretto tra i due nodi, ho quindi configurato IP 10.0.0.1 nel PC e 10.0.0.2 nel PLC lasciando tutto il resto di default.Per la configurazione ISDN non ho fatto altro che impostare la connessione (TIN nel mio caso) utilizzando appunto questa scheda, e nelle proprietà ho lasciato impostato "OTTIENI AUTOMATICAMENTE IP" come facevo di solito con il mio modem tradizionale. In sostanza l'unica impostazione che ho fatto per l'ISDN è stata quella di inserire il numero della linea telefonica nelle proprietà della scheda (magari non serve neanche?)In sostanza ho smanettato su qualche cosa che non so bene come funzioni, riuscendo a farlo "zoppicare" in qualche modo! Vi sembra giusta la procedura o c'è qualche errore madornale??Grazie a tutti
Gabriele Corrieri Inserita: 4 novembre 2003 Segnala Inserita: 4 novembre 2003 Ciao Sergio,prova a mettere gli indirizzi di rete in questa gamma: 192.168.0.xxx dove xxx da 1 a 254Anche se non ci credo moltoCiao
oiuytr Inserita: 5 novembre 2003 Segnala Inserita: 5 novembre 2003 Tanto per provarne un'altra (a me ha risolto problemi "strani" con una scheda audio): prova a cambiare slot PCI ad una o a tutte e 2 le schede...
pcontini Inserita: 5 novembre 2003 Segnala Inserita: 5 novembre 2003 Appoggio l'idea di franceso, prova a cambiare slot se puoi(anche se a rigor di logica non ha molto senso)Ciao
Messaggi consigliati