Vai al contenuto
PLC Forum

Cancellare Le Mie Tracce..

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vorrei sapere come posso cancellare le mie tracce dopo che ho navigato in internet. Basta semplicemente cancellare la cache (uso explorer e mozilla)?

Grazie dell'attenzione

Inserita:

Se intendi le tracce sul PC si (anche se sarebbe meglio fare una cancellazione sicura) , mentre navigando considera che il provider registra il tuo indirizzo IP ecc.

Ciao :)

Inserita:

Dove trovo la cache es. di explorer? e' un'unica directory o e' un qualche file nascosto chissa' dove sull'harddisk?

ciao

Inserita:

Da Internet Explorer vai su

Strumenti->Opzioni Internet

e clicchi sui pulsanti

Elimina cookie

Elimina file ...

Cancella Cronologia

Ciao :)

Inserita:

Se vuoi essere certo che sia cancellata ogni tua traccia sul PC in modo certo è meglio che utilizzi programmi specifici (p.e. evidence eliminator). I metodi sopradescritti vanno bene contro altri utenti "comuni" ma non di certo per uno esperto che sà dove e cosa cercare.

Inserita:

Questo dovrebbe andar bene, io l'ho provato con IE ma puoi scegliere tra diversi browser.

ClearProg

p.s.Per impostare la lingua Inglese: Extras > Sprache > Englisch

• 2 weeks later...
Inserita:

bravi ma vi siete dimenticati il famosissimo file che sputtana tutti gli impiegati che non possono navigare durante l'orario di lavoro

controlla l'index.dat e incomincia a cancellare dalla riga che contiene il primo url poi salvalo.

lo puoi editare con notepad ma stai attento a quando lo salvi :lol: :ph34r:

Inserita:

Facendo le tre operazioni

Elimina cookie

Elimina file ...

Cancella Cronologia

Inserita:

Ma io sull'index.dat non riesco a fare nulla, ad aprirlo, a cancellarlo a copiarlo, come devo fare?

Inserita: (modificato)

prova ad inserire nel file Autoexec.bat le seguenti righe.....

rem *** Cancello index.dat ***************************************

C:\WINDOWS\COMMAND\deltree /y C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\CONTENT.IE5\INDEX.DAT

C:\WINDOWS\COMMAND\deltree /y C:\WINDOWS\Cookies\INDEX.DAT

rem **********************************************************

Modificato: da gaspa
Giuseppe Piedimonte
Inserita:

il file index.dat lo puoi cancellare solo in DOS........una volta avviato il S.O. non puoi più far nulla perchè è un file in uso.

Inserita: (modificato)

infatti,

non capisco gaspa

:ph34r:

Modificato: da ragnoforever
Inserita:

il mio suggerimento deriva da un "tips" che avevo trovato su

http://www.manuali.net

Mi sembra di ricordare che in fase di avvio di windows, durante l'esecuzione dell'autoexec, sia possibile cancellare il file index.dat prima che questo venga "impegnato" dal sistema operativo, quindi, ad avviamento ultimanto, windows, non trovando il file, ne creerà uno nuovo del tutto "pulito".

Inserita:

si infatti il discorso è giusto,

praticamente facendo così ogni volta che avvii il pc si autorigenera per sempre un index nuovo e ti togli il pensiero,

ottimo suggerimento ;)

:ph34r:

Inserita:
gaspa+1 Dec 2003, 03:25 PM-->
(gaspa @ 1 Dec 2003, 03:25 PM)

Non so a che versione di Win e di IE ti riferisci, ma in win98 non funzionerebbe la prima stringa: "C:\WINDOWS\COMMAND\deltree /y C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\CONTENT.IE5\INDEX.DAT"

IMHO dovrebbe essere: "C:\WINDOWS\COMMAND\deltree /y C:\WINDOWS\TEMPOR~1\CONTENT.IE5\INDEX.DAT (nota: con IE5 il file INDEX.DAT si trova solo nella cartella Cookies)

Inserita:

confermo quanto indicato da Francesco,

scusate l'imprecisione :blink: