birkof Inserito: 17 novembre 2003 Segnala Inserito: 17 novembre 2003 Ciao a tutti,vorrei sapere come posso cancellare le mie tracce dopo che ho navigato in internet. Basta semplicemente cancellare la cache (uso explorer e mozilla)?Grazie dell'attenzione
ifachsoftware Inserita: 17 novembre 2003 Segnala Inserita: 17 novembre 2003 Se intendi le tracce sul PC si (anche se sarebbe meglio fare una cancellazione sicura) , mentre navigando considera che il provider registra il tuo indirizzo IP ecc. Ciao
birkof Inserita: 17 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2003 Dove trovo la cache es. di explorer? e' un'unica directory o e' un qualche file nascosto chissa' dove sull'harddisk?ciao
ifachsoftware Inserita: 17 novembre 2003 Segnala Inserita: 17 novembre 2003 Da Internet Explorer vai su Strumenti->Opzioni Internet e clicchi sui pulsanti Elimina cookieElimina file ...Cancella CronologiaCiao
sdrule Inserita: 17 novembre 2003 Segnala Inserita: 17 novembre 2003 Se vuoi essere certo che sia cancellata ogni tua traccia sul PC in modo certo è meglio che utilizzi programmi specifici (p.e. evidence eliminator). I metodi sopradescritti vanno bene contro altri utenti "comuni" ma non di certo per uno esperto che sà dove e cosa cercare.
dago_ Inserita: 17 novembre 2003 Segnala Inserita: 17 novembre 2003 Questo dovrebbe andar bene, io l'ho provato con IE ma puoi scegliere tra diversi browser.ClearProgp.s.Per impostare la lingua Inglese: Extras > Sprache > Englisch
ircar Inserita: 28 novembre 2003 Segnala Inserita: 28 novembre 2003 bravi ma vi siete dimenticati il famosissimo file che sputtana tutti gli impiegati che non possono navigare durante l'orario di lavorocontrolla l'index.dat e incomincia a cancellare dalla riga che contiene il primo url poi salvalo.lo puoi editare con notepad ma stai attento a quando lo salvi :ph34r:
ifachsoftware Inserita: 28 novembre 2003 Segnala Inserita: 28 novembre 2003 Facendo le tre operazioni Elimina cookieElimina file ...Cancella Cronologia
macsharp Inserita: 28 novembre 2003 Segnala Inserita: 28 novembre 2003 Ma io sull'index.dat non riesco a fare nulla, ad aprirlo, a cancellarlo a copiarlo, come devo fare?
gaspa Inserita: 1 dicembre 2003 Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 (modificato) prova ad inserire nel file Autoexec.bat le seguenti righe.....rem *** Cancello index.dat ***************************************C:\WINDOWS\COMMAND\deltree /y C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\CONTENT.IE5\INDEX.DATC:\WINDOWS\COMMAND\deltree /y C:\WINDOWS\Cookies\INDEX.DATrem ********************************************************** Modificato: 1 dicembre 2003 da gaspa
Giuseppe Piedimonte Inserita: 1 dicembre 2003 Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 il file index.dat lo puoi cancellare solo in DOS........una volta avviato il S.O. non puoi più far nulla perchè è un file in uso.
ragnoforever Inserita: 2 dicembre 2003 Segnala Inserita: 2 dicembre 2003 (modificato) infatti,non capisco gaspa :ph34r: Modificato: 2 dicembre 2003 da ragnoforever
gaspa Inserita: 2 dicembre 2003 Segnala Inserita: 2 dicembre 2003 il mio suggerimento deriva da un "tips" che avevo trovato suhttp://www.manuali.netMi sembra di ricordare che in fase di avvio di windows, durante l'esecuzione dell'autoexec, sia possibile cancellare il file index.dat prima che questo venga "impegnato" dal sistema operativo, quindi, ad avviamento ultimanto, windows, non trovando il file, ne creerà uno nuovo del tutto "pulito".
ragnoforever Inserita: 2 dicembre 2003 Segnala Inserita: 2 dicembre 2003 si infatti il discorso è giusto,praticamente facendo così ogni volta che avvii il pc si autorigenera per sempre un index nuovo e ti togli il pensiero,ottimo suggerimento :ph34r:
oiuytr Inserita: 2 dicembre 2003 Segnala Inserita: 2 dicembre 2003 gaspa+1 Dec 2003, 03:25 PM-->(gaspa @ 1 Dec 2003, 03:25 PM)Non so a che versione di Win e di IE ti riferisci, ma in win98 non funzionerebbe la prima stringa: "C:\WINDOWS\COMMAND\deltree /y C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\CONTENT.IE5\INDEX.DAT"IMHO dovrebbe essere: "C:\WINDOWS\COMMAND\deltree /y C:\WINDOWS\TEMPOR~1\CONTENT.IE5\INDEX.DAT (nota: con IE5 il file INDEX.DAT si trova solo nella cartella Cookies)
gaspa Inserita: 3 dicembre 2003 Segnala Inserita: 3 dicembre 2003 confermo quanto indicato da Francesco,scusate l'imprecisione
gaspa Inserita: 4 dicembre 2003 Segnala Inserita: 4 dicembre 2003 sempre per rimanere sull'argomento, posto un link interessante.....http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=992
Messaggi consigliati