pasquale Inserito: 24 novembre 2003 Segnala Inserito: 24 novembre 2003 Da qualche tempo il lettore di Cd-rom del Pc non funziona +.Quando inserisco un cd, questo è quello che avviene:parte il motorino del lettore, poi si arresta. Questa sequenza (start-stop) si ripete per tre volte. Dopo, appare a video una scritta “periferica non pronta:Annulla Riprova”.E tutto ricomincia. Ho provato con un cd Pulitore ma la sequenza e sempre quella. Ho aperto il case ed i collegamenti sembrano a posto. Devo cambiare lettore?Saluti.
eppye Inserita: 24 novembre 2003 Segnala Inserita: 24 novembre 2003 Prima di buttarlo prova almeno a reinstallarlo. Quello che ho in ufficio non veniva riconosciuto dal PC, l'ho disinstallato e reinstallato e ora e' tutto OK.
pasquale Inserita: 24 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2003 Come faccio a reinstallarlo.Non ho alcun drive per il lettore.Saluti.
ddp Inserita: 24 novembre 2003 Segnala Inserita: 24 novembre 2003 che tipo di cd rom è ide o scsi ? i drive puoi trovarli tramite qualsiasi motore di ricercacomunque normalmente si trovano anche nel cd rom di installazione di windows
pasquale Inserita: 25 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2003 Il cd-rom e scsi.Il cd di Windows 98 ce l'ho,ma non lo posso utilizzare perchè non lo legge.
eppye Inserita: 25 novembre 2003 Segnala Inserita: 25 novembre 2003 se hai win 98 installato nel pc, dovrebbe trovarti i driver comunque.
Claudio Monti Inserita: 25 novembre 2003 Segnala Inserita: 25 novembre 2003 Se e' x lavoro, se devi dedicare anche solo 1 ora a trovare il problema gia' te lo ripaghi nuovo:- lettore CD ATAPI 52X INTERNO TRAY LOADER 18 euro (iva inclusa)- masterizzatore ATAPI 52X 24X 52X INTERNO EIDE BufferUnderrunProof+SOFTWARE 38 euro (iva inclusa)Son cose che puoi acquistare on-line
pasquale Inserita: 25 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2003 Ok, eppye.Windows98 è già installato.Mici, x favore, come trovo il driver in questione.Sono andato nel pallone e sto "uscendo pazzo".Saluti.
eppye Inserita: 26 novembre 2003 Segnala Inserita: 26 novembre 2003 risorse del computer-pannello di controllo-nuovo hardware-installazione guidata. Quando ti chiede di inserire il cd di Win 98 digita c:/win 98. Buona fortuna!!!
Messaggi consigliati