thinking Inserito: 25 novembre 2003 Segnala Inserito: 25 novembre 2003 Ciao,Ho un'icona sul desktop che un programma d'installazione mi ha creato. La voglio eliminare perché non m'interessa ma non riesco. Non è come le altre che si trovano nelle cartelle impostazioni. Non posso disinstallare il programma che l'ha creata perché è una stampante che mi serve.Qualcuno sa come eliminare queste icone particolari? Uso il sistema operativo Windows XP Home.GrazieManuel
Ivan Castellaro Inserita: 25 novembre 2003 Segnala Inserita: 25 novembre 2003 Tasto destro del mouse -> Elimina
CLS Group Inserita: 25 novembre 2003 Segnala Inserita: 25 novembre 2003 Il problema non sembra grave, quindi basta che tu faccia come dice Ivan e non dovresti aver problemi.Il problema esiste se dopo aver cancellato l'icona e riavvii il pc, ti ritrovi ancora la stessa icona!
Piero Azzoni Inserita: 25 novembre 2003 Segnala Inserita: 25 novembre 2003 e' ancora piu' semplice, basta tascinarla nel cestino
dago_ Inserita: 25 novembre 2003 Segnala Inserita: 25 novembre 2003 il programma che l'ha creata perché è una stampante
ragnoforever Inserita: 25 novembre 2003 Segnala Inserita: 25 novembre 2003 ma è un collegamento? :ph34r:
thinking Inserita: 26 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2003 Grazie a tutti dei suggerimenti ma nessuno funziona. Il tasto destro non ti fa vedere rimuovi o elimina. Nel cestino non ci va. Nelle sottocartelle di Documents and Settings non si vede da nessuna parte. L'icona non è un normale collegamento ma mi apre un programmino che dopo andrà ad avviare Internet Explorer.Se qualcuno sa ancora come potrei farei ringrazio in anticipo.CiaoManuel
Ivan Castellaro Inserita: 26 novembre 2003 Segnala Inserita: 26 novembre 2003 Potrebbe essere qualche virus, dialer ecc...Posta il nome del file.Fai una ricerca di quel nome su google!Con il tasto destro cosa ti appre?Se ti appere proprieta', sceglilo e guarda se ce' una cartella collegamento e scrivici cosa ce' su destinazion!
Nazari Luca Inserita: 26 novembre 2003 Segnala Inserita: 26 novembre 2003 (modificato) Le varie icone presenti dul desktop le puoi trovare nella carella C:\Documents and Settings\All Users\DesktopC:\Documents and Settings\NomeUtente\Desktop (esempio riferito ad win2000 o Xp, in win98 mi pare che era in C:\Windows\Menudiavvio\, ecc ma non ricordo bene).Dentro una di queste cartelle dovrestri trovare il file che t'interessa.Se non riesci in questo modo puoi utilizzare un programma chiamato Tweak UI della microsoft.Lo trovi all'indirizzo http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/dow...s/powertoys.asp (si riferisce a quello per XP)Nelle varie opzioni che ti dà il programma seleziona Desktop, nella finestra a fianco dovresti trovare l'icona che t'interessa.Saluti, Luca Nazari Modificato: 26 novembre 2003 da Nazari Luca
suibaf Inserita: 26 novembre 2003 Segnala Inserita: 26 novembre 2003 ragazzi visto che si parla anche dell'icona di internet explorer, come si fa una volta eliminata tale icona a rimetterla sul desktop. Non è un semplice collegamento all'eseguibile che fa partire internet explorer.Grazie
thinking Inserita: 26 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2003 Grazie a tutti dei suggerimenti che mi hanno permesso risolvere il problema. Non era un collegamento ma un piccolo programma per avviare l'installazione dell'utility di una stampante. L'ho trovato nel pannello di controllo e l'ho disinstallato. Dopo è sparito definitivamente dal Desktop.CiaoManuel
Messaggi consigliati