Tode Inserito: 5 dicembre 2003 Segnala Inserito: 5 dicembre 2003 Salve a tutti, vi chiedo un consiglio:ho la necessità di sincronizzare i file presenti sul computer portatile con i file presenti sul desktop , i due PC sono collegati in rete.Il fornitore abituale di PC mi ha sconsigliato di utilizzare la sincronia file di windows in quanto non affidabile, al suo posto cancellare e copiare intere cartelle di volta in volta. Il sistema è però molto poco pratico e lungo da eseguire. Esistono dei sw alternativi, magari free, per agevolare questa operazione?, e se sì sono affidabili o si rischia di perdere dati?ringrazio anticipatamente tutti
Claudio Monti Inserita: 5 dicembre 2003 Segnala Inserita: 5 dicembre 2003 (modificato) Io posso dirti che uso abitualmente (quotidianamente) la sincronizzazione file di windows e NON HO MAI AVUTO PROBLEMI!Non solo aggiorno i file da portatile, ma sincronizzo anche i file presenti su PC desktop con un server dove faccio archiviazione...Fatti dire in che cosa non sarebbe affidabile... e' solo questione di verificare se un file e' diverso da un altro, ti propone di aggiornare da quello + recente a quello - recente, puoi comunque ignorare l'aggiornamento o farlo in senso contrario...Prima prova ad usarlo (e' gratis con Windows - e non e' poco!), poi se non ti trovi bene passa a qualcos'altro. Modificato: 5 dicembre 2003 da Claudio Monti
Nazari Luca Inserita: 5 dicembre 2003 Segnala Inserita: 5 dicembre 2003 Confermo quanto detto da Claudio, anche io la uso quotidianemente e funziona benissimo!!!! non potrei più starne senza!!Saluti, Luca Nazari
Tode Inserita: 5 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2003 .... e allora vuol proprio dire che che mi sono affidato ad un incompetente! mi sembra che nei negozi di informatica il livello di competenza sia stia riducendo drasticamente.Grazie a tutti, da oggi inizio ad usare la sincronia file di windows
pcontini Inserita: 5 dicembre 2003 Segnala Inserita: 5 dicembre 2003 Anch'io uso quotidianamente sincronia file di windows, ma non ho mai notato nessun problemaCiao
ifachsoftware Inserita: 5 dicembre 2003 Segnala Inserita: 5 dicembre 2003 Gli unici problemi che potresti avere sono legati al fatto di avere da qualche parte un PC con l'orologio che da i numeri o la batteria tampone scarica.Ciao
oiuytr Inserita: 6 dicembre 2003 Segnala Inserita: 6 dicembre 2003 e allora vuol proprio dire che che mi sono affidato ad un incompetente! mi sembra che nei negozi di informatica il livello di competenza sia stia riducendo drasticamente.
Messaggi consigliati