Vai al contenuto
PLC Forum

Sincronizzare File - tra desktop e portatile

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio:

ho la necessità di sincronizzare i file presenti sul computer portatile con i file presenti sul desktop , i due PC sono collegati in rete.

Il fornitore abituale di PC mi ha sconsigliato di utilizzare la sincronia file di windows in quanto non affidabile, al suo posto cancellare e copiare intere cartelle di volta in volta. Il sistema è però molto poco pratico e lungo da eseguire. Esistono dei sw alternativi, magari free, per agevolare questa operazione?, e se sì sono affidabili o si rischia di perdere dati?

ringrazio anticipatamente tutti

Inserita: (modificato)

Io posso dirti che uso abitualmente (quotidianamente) la sincronizzazione file di windows e NON HO MAI AVUTO PROBLEMI!

Non solo aggiorno i file da portatile, ma sincronizzo anche i file presenti su PC desktop con un server dove faccio archiviazione...

Fatti dire in che cosa non sarebbe affidabile... :blink: e' solo questione di verificare se un file e' diverso da un altro, ti propone di aggiornare da quello + recente a quello - recente, puoi comunque ignorare l'aggiornamento o farlo in senso contrario...

Prima prova ad usarlo (e' gratis con Windows - e non e' poco!), poi se non ti trovi bene passa a qualcos'altro.

Modificato: da Claudio Monti
Inserita:

Confermo quanto detto da Claudio, anche io la uso quotidianemente e funziona benissimo!!!! non potrei più starne senza!!

Saluti, Luca Nazari

Inserita:

.... e allora vuol proprio dire che che mi sono affidato ad un incompetente! mi sembra che nei negozi di informatica il livello di competenza sia stia riducendo drasticamente.

Grazie a tutti, da oggi inizio ad usare la sincronia file di windows

Inserita:

Anch'io uso quotidianamente sincronia file di windows, ma non ho mai notato nessun problema

Ciao

Inserita:

Gli unici problemi che potresti avere sono legati al fatto di avere da qualche parte un PC con l'orologio che da i numeri o la batteria tampone scarica.

Ciao :)

Inserita:
e allora vuol proprio dire che che mi sono affidato ad un incompetente! mi sembra che nei negozi di informatica il livello di competenza sia stia riducendo drasticamente.