Vai al contenuto
PLC Forum

Disegni Autocad - come inserirli in un foglio Word?

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate, come posso inserire in un documento Word,un piccolo schema elettrico disegnato con Autocad.Ho provato a cambiare il file da ".dwg" a ".dxf", ma quando incollo,vengono fuori una serie di simboli strani sul foglio word. Saluti.

Inserita:

Se hai word 2000 o superiore basta il copia e incolla (Ctrl c - Ctrl v).

Ciao

Domi60

Inserita:

Ho provato con il copia-incolla. Sul foglio bianco Word viene fuori il foglio autocad:sfondo nero con il disegno. Se stampo è una tragedia:-).

Inserita:

Potresti esportare da Autocad a BMP o WMF; oppure, se voui fare il copia-incolla, impostare diversamente i colori.

Inserita:
Ho provato con il copia-incolla. Sul foglio bianco Word viene fuori il foglio autocad:sfondo nero con il disegno
Inserita:

E' possibile installare su word 2000 un filtro grafico supplementare che permette di importare come immagine i file dxf.

Non riesco più a trovare il link per scaricarlo ma dovrebbe essere sul sito della Microsoft (il file si chiama filters.exe pensa che fantasia).

Volevo metterlo in upload ma non ci sono riuscito, o meglio non credo di avere capito bene come devo fare. Eventualmente te lo posso mandare per mail (sono circa 400 kb).

Ciao

Inserita:

Si possono creare innumerevoli metodi di "esportazione", basta in pratica creare un nuovo plotter "virtuale".

Dal Menu File -> Gestione Plotter seleziona "Auto Composizione Aggiungi Plotter".

Dal pannello di "Aggiungi Plotter" indica -> "Questo Computer"

Nella lista dei "Produttori" scegli -> "Formati File Raster"

Nella lista "Modelli" selezioni quello che preferisci (io di solito uso Jpeg)

Ecco creato un nuovo file di output per i tuoi disegni comodamente importabile da Word.

Inserita:

Controlla nel menù inserisci->inserisci oggetto e poi lista di quelli disponibili dovrebbe essrci anche autocad.

Inserita:

devi cambiare il colore dello schermo in bianco, selezionare il disegno che vuoi esportare.

andare sul menu file, esporta e selezione wmf...una volta salvato lo puoi inserire in qalsiasi documento..

ciao

Inserita:

Ok, cambiando lo sbondo da nero a bianco, e con il copia-incolla, va tutto bene. Vi ringrazio. Potevo pensarci prima:-).