andrea.fa Inserito: 18 dicembre 2003 Segnala Inserito: 18 dicembre 2003 (modificato) Nella azienda in cui lavoro l'archiviazione di tutti i documenti è organizzata "per applicativo" cioè ad esempio c'e' una cartellona STEP7 e sotto tutti i progetti Step7 divisi per cliente, una cartellona Winword e sotto tutti i documenti word divisi per cliente, una cartellona CadElet e sotto tutti gli schemi elettrici divisi per cliente ecc. ecc. ecc.Se questa organizzazione può avere alcuni vantaggi "gestionali", per chi come me ha bisogno di rintracciare in fretta vita-morte-e-miracoli dell'impianto XX del cliente YY realizzato ZZ anni fa (come succede ad esempio nelle assistenze telefoniche...) non è certo il massimo Quello di cui avrei bisogno è una applicazione "indice" che, per ogni impianto, mi presenti dei link a tutti i documenti correlati (schema elettrico, programma plc, programma HMI, manualistica, ecc. ecc.) distribuiti nei vari server della lan aziendale.In un primo momento pensavo di fare qualche cosa in HTML ma temo che sia di difficile gestione, poi ho pensato che dovrebbe essere un problema comune e quindi qualche cosa dovrebbe esserci in giro Qualche suggerimento??Andrea Modificato: 18 dicembre 2003 da andrea.fa
Ivan Castellaro Inserita: 18 dicembre 2003 Segnala Inserita: 18 dicembre 2003 Un database, per esempio con Access in cui metti i tui dati e i link!
andrea.fa Inserita: 18 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2003 Access francamente non l'ho neanche preso in considerazione... visto che tutte le volte che provo a farci qualche cosa tendo a perdermi nei meandri dell'. in linea (la mia preparazione su database e simili è mooolto limitata...) inoltre potrebbe esserci un problema di licenze....comunque grazie per il suggerimento!Andrea
beppeconti Inserita: 18 dicembre 2003 Segnala Inserita: 18 dicembre 2003 Noi abbiamo la suddivisione della documentazione per commesse e quindi non abbiamo il tuo problema, nel caso di documenti comuni a più commesse mettiamo il documento in una commessa e nelle altre ci mettiamo i link.Una soluzione MOLTO SPARTANA ma di veloce esecuzione potrebbe essere quella di crearti una directory "Commesse" con dentro tante sottodirectory quante sono le commesse. In ogni directory ci metti i link a tutti i documenti della commessa.CIAO
Messaggi consigliati