verbaweb Inserito: 5 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2011 Salve a tutti,mi è stato commissionato, come extra lavoro, un software che gestica gli allarmi di una Cabina analisi.Diciamo che il software non è complicato si basa sulla ISO 2C, quindi acquisizione dell'allarme da parte del PLC per poi eseguire la seguenza ISO.Considerando che potrebbe essere il primo di una lunga serie, considerando che comunque mi farebbero una ritenuta d'acconto in quanto sono un lavoratore dipendente e considerando che ho una 40ina di I/O da gestire, quanto potrei chiedere per lo sviluppo e il collaudo del software?Grazie mille anticipatamente!! P.S. preferire un prezzo a corpo e non ad ore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbaweb Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 Nessuno mi Sa dire qualcosa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unicleid Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 Che PLC Programmi? C'è anche un HMI? Normalmente si valuta in base al numero di I/O e pagine grafiche, in ogni caso se fai un prezzo a corpo di 900 euro a mio parere sei a prezzi di mercato.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbaweb Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 Vi è solo un visualizzatore allarmi hardwired il plc è un micrologix 1200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 Santo cielo....secondo te come possiamo darti una dritta su una cosa così soggettiva. Ad esempio...sei un guelfo col olc? Se la risposta è si allora saprai al volo quante ore/uomo puoi metterci per risolvere la cosa. Moltiplica per una tariffa che reputi equa e il preventivo è fatto. Sei invece un novizio? Allora non puoi più ragionare in questi termini perchè non puoi far pagare l'esperienza che fai al cliente. A questo punto fai un forfait di quello che reputi un tempo stimato e se poi ci metti di più, pazienza, almeno hai imparato qualcosa. Di più io non mi sentirei di dirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniPLC Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 Sono pienamente d'accordo con Luky, anche se prima di parlare di prezzo bisognerebbe buttare giù uno schizzo di progetto calcolando il tipo di sistemi di controllo da utilizzare, tutto il materiale necessario alla realizzazione e per finire la tempistica. (Sicuramente mi sfugge qualche altro dato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati