omar Inserito: 20 dicembre 2003 Segnala Inserito: 20 dicembre 2003 Dopo aver letto vari post con la funzione cerca chiedo un consiglio.Sto usando da anni un editor ASCII il SemWare Editor Release 1.0 che gira "sotto" Dos per lo sviluppo di codice in C, Assembler etc, mi piacerebbetrovare qualcosa (se freeware tanto meglio) che giri "sotto" Windows.Le specifiche sono:utilizzo delle funzioni di manipolazione del testo attraverso la tastiera (Alt+K tanto per intenderci)possibilità di switchare tra files già aperti nella stessa finestra.eventuale riconoscimento delle tipologie del testo (C, Pascal, Assembler)Grazie a coloro che forniranno supporto (specialmente a quelli che il prodotto che consigliano lo usano anche!!!)
Gabriele Riva Inserita: 20 dicembre 2003 Segnala Inserita: 20 dicembre 2003 Prova questo:http://www.scintilla.org/Download x windows: http://prdownloads.sourceforge.net/scintil...57.zip?download
Gianmario Pedrani Inserita: 20 dicembre 2003 Segnala Inserita: 20 dicembre 2003 Scintilla lo utilizzato anche io e molto leggero ed molto completo e sopratutto e free non ha niente da invidiare agli altri editor professionali ciaoooooooooooo
omar Inserita: 13 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2004 Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno consigliato Scite. Vi segnalo la distribuzione creata da un bravo programmatore italiano che aggiunge delle funzionalita' veramente utili che rendono lo Scite al livello dei migliori editor professionali potete trovarla al seguente URL :SCiteVi invito a provarla!!!!Saluti
nll Inserita: 16 febbraio 2004 Segnala Inserita: 16 febbraio 2004 Io uso TextPad ( w w w . T e x t P a d . c o m ), mi trovo bene, ti apre tutte le finestre che vuoi e compila anche i tuoi programmi, basta che prima installi i compilatori e poi TextPad (così in fase di installazione gli dici dove trovare il tutto ed eviti di settarlo in seguito, che è più complicato). Io lo uso per Java e per HTML/Javascript, ma va bene anche per altri linguaggi (sei tu ad impostarlo, lui scrive solo testo, alla compilazione provvedono i tuoi compilatori, ma è in grado di mandare in esecuzione un programma compilato e riportarti gli eventuali errori di compilazione e/o runtime in una nuova finestra).Il programma ti chiede la registrazione e il pagamento di una quota (non ricordo quanto), ma funziona benissimo anche senza quelle incombenze, devi solo tollerare che ti chieda ad ogni accensione di acquistare il prodotto (lieve fastidio, che non mi ha mai impedito di programmare con piene funzionalità).Non ho l'ultima versione e non ho idea se ora le condizioni siano variate, spero di no, magari se qualcuno lo prova poi mi fa sapere
Messaggi consigliati