ganzo Inserito: 25 dicembre 2003 Segnala Inserito: 25 dicembre 2003 Ho formattato con il cd di windows xp il mio portatile.Prima di formattare vi erano presenti s un nico hard disk 2 partizioni chiamate c: e d:,al momento di iniziare la lettura del cd mi viene chiesto se volevo eliminare una partizione ed ho scelto di eliminare la d: per avere cosi una unica partizione.Finita l'installazione mi ritrovo si con na partizione solo ma di capacita ugale a quella che avea inizialmente ovvero 3,5gb mentre i 24gb della partiione eliminata non ci sono piu.Come fare per recuperare l'intero hard disk e portare cosi l'unica partizione a 27,5gb?grazie
Gianmario Pedrani Inserita: 25 dicembre 2003 Segnala Inserita: 25 dicembre 2003 Caro Ganzo prima di tutto buon Natale.Tu hai scelto di eliminare la partizione ed ex te la eliminata ma per avere un unnica partizione dovevi eliminarle tutte e due ed crearne una con tutto lo spazio, ora l'unico modo che hai è quello di utilizzare partition magic e provare ad unire lo spazi vuoto a quello che hai gia, oppure reistallare il tutto, ma prima di farlo ti consiglio di provare con partition magic ciaooooooooooo
ganzo Inserita: 25 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2003 ho provato ora con la funzione di XP Pannello di Controllo-->Prestazioni e Manutenzioni-->Strumenti di Amministrazione-->Gestione Computer-->Gestione Disco...,vedo la partizione da 3,5gb e quella non allocata da 24gb ma non so come unirle!!vedi un po te grazie e contraccambio gli auguri
puntalino Inserita: 25 dicembre 2003 Segnala Inserita: 25 dicembre 2003 ciao buon nalale usa partition magic quando lo lanci ti fa vedere come è strutturato il tuo disco dopo decidi tu come sistemarlo comunque ti consigli di dividere il disco in due partizioni c: primaria dove risiede il sistema operativod: partizione logica dove depositi tutti i file e l'immagine del disco c: creati, così in caso di virus salvi tutto ripristini solo il sistema operativoper l'immagine del disco usa drive imageciao
ganzo Inserita: 26 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2003 grazie ma almomento non saprei dove recperare partition magic,pensao di risolvere con windows xp!!
dlgcom Inserita: 26 dicembre 2003 Segnala Inserita: 26 dicembre 2003 Puoi risolvere , ma devi riformattare tutto .Devi entrare con il disco di XP , cancellare tutte le partizioni , creare una partizione nuova con dimensione massima e procedere con l'installazione di XP .Naturalmente perdi tutti i dati che avevi sul disco...Saluti
puntalino Inserita: 27 dicembre 2003 Segnala Inserita: 27 dicembre 2003 (modificato) partition magic non e' freeware ne shareware, quindi lo devi acquistare per dlgcom formattare è sempre l'utima opzioneciao Modificato: 27 dicembre 2003 da oiuytr
ganzo Inserita: 27 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2003 se inserisco il cd di windows xp installa direttamente senza darmi la possibilita di eliminare o formattare partizioni!!
puntalino Inserita: 27 dicembre 2003 Segnala Inserita: 27 dicembre 2003 xp non lo conosco comunque deve essere come win 2000 che ti dice se vuoi ripristinare la versione installata o la vuoi installare di nuovo tu devi scegliere lultima opzione
dlgcom Inserita: 27 dicembre 2003 Segnala Inserita: 27 dicembre 2003 per dlgcom formattare è sempre l'utima opzione
ganzo Inserita: 28 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2003 ho provato con cerca ma il programma fdisk nel cd non lo troo,comunque è strano solitamente installando xp miiene chiesto in quale partizione,se ne voglio eliminare una ect...mentre staolta mi propone la sola partizione d: e di premere invio per proseguire o esc per uscire!!!in quanto a fdisk se mi dici che è compreso nel cd di installazione oglio insistere per cercarlo..
dlgcom Inserita: 29 dicembre 2003 Segnala Inserita: 29 dicembre 2003 ho provato , ma in effetti non sembra presente nel cd ...lo cerco in altri posti , se lo trovo te lo mandoSaluti
IvanoP Inserita: 29 dicembre 2003 Segnala Inserita: 29 dicembre 2003 Puoi comperare una rivista in edicola con Cd che contiene anche partition magic, in alcuni casi è in prova per 30 giorni, in altri casi trovi versioni vecchie ma che funzionano a tempo illimitato.Ciao Ivano.
dago_ Inserita: 29 dicembre 2003 Segnala Inserita: 29 dicembre 2003 Fdisk sul disco di XP non c'e', a quanto pare dopo 20 anni si sono accorti di qualcosa che non funzionava bene Ci sono diversi programmi anche freeware per gestire partizioni e boot ma, Partition Magic (che si compra) a parte, non te li consiglio.Prova con questo articolo WinTricks
Messaggi consigliati