Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pass Del Bios.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

ho un pc 133Mhz vectra con scheda madre hp e chip sis, ma senza hd quindi il mio pc si avvia con il bios (phoenixBios4.05.T) xrò mi chiede una pass per andare avanti, e io non ho quella pass

come posso fare???

Gianmario Pedrani
Inserita:

Credo che la pass che ti chiede sia quella del bios per continuare a bootstrappare il sistema, se non te la ricordi o lai smarrita l'unico modo che hai è quello di resettare la memoria cmos dove il bios salva tutte le informazioni comprese la pass.

per resettare la pass devi o togliere la batteria tampone che assomiglia ad una pastiglia oppure se la scheda è leggermente vecchia la batteria ha una forma cilindrica ed è saldata sulla pistra madre e quindi devi trovare il ponticello che resetta il bios di solito è vicino alla batteria se sei in possesso del manuale non ci sono problemi. Sappi che una volta resettato il cmos devi riconfiguare il bios

ciao e buon divertimento

Inserita:

si, ho già provato in tutti e due i modi, ma niente il bios non si resetta.

io stavo pensando di cambiare il chip epron che contiene il bios ma non so quale sia il chip!!

cosa faccio...??

Inserita:

Togli il ponticello,

vai a nanna

Domattina come d'incanto il BIOS DEVE essere resettato...

Saluti

Eco

Inserita:

Puoi provare con uno dei tanti programmi freeware per il recupero di queste password.Cerca in internet cmos password.Purtroppo alcune vecchie configurazioni inserivano la richiesta password come valore di default, e' possibile che nel tuo caso togliendo la batteria sono stati ripristinati tutti i valori di default.Se ad esempio il bios e' AMI, la password molto probabilmente sara' AMI.Se questo e' il tuo caso sul manuale del computer trovi sicuramente la parola magica.

Qualche info e alcuni link li trovi in fondo a questa pagina Info cmos

p.s. Se non funziona togliendo la batteria o con questi ultimi espedienti, potresti provare con una mazzetta da 3kg, l'importante e' centrare la eeprom al primo colpo :lol:

Inserita:

1) dove trovo questo programma??

2)non ho hd lo carica lo stesso???