Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pc Si Prende Le Pause (caffe?)

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio pc P3-450 con Win98 ogni tanto fa delle pause, rimane tutto congelato per circa 1 minuto e non accetta nessun comando. Ho provato a cercare virus o spyware con norton, adware, spybot, ma niente.

Lo fa soprattutto durante o dopo una connessione a internet.

Qualcuno di voi ha avuto una esperienza analoga e può darmi delle dritte?

Cristina Fantoni
Inserita: (modificato)

Lo fa anche il mio, con Win ME, il problema principale credo che sia proprio quello!!! :(

Purtroppo non ho trovato nessun sistema per ovviare l'inconveniente... talvolta lo fa anche senza collegamenti ad internet :huh:

Ho fatto le stesse prove per cercare virus o spyware... nulla!

Ho optato per una soluzione radicale: appena ho tempo, e voglia, lo formatto e cambio OS :angry:

:wub:

Modificato: da Cristina Fantoni
Inserita:

Ma tutto il PC rimane immobile, oppure l'hard disk "frulla"? Se e' cosi', un defrag dovrebbe diminuire il congelamento. Consiglio di installare Process explorer, un ottimo task manager, che pone un'iconcina nella tray area che indica a colpo d'occhio l'occupazione della CPU, anche tramite colori.

Nota: il link indicato sopra e' per win9x/me, per chi lo volesse per nt/2k/xp e' qua

Inserita:

L'hd rimane fermo, oppure non si muove più di tanto e poi si ferma.

Le finestre si bloccano e non è più possibile spostarle o chiuderle, a volte una finestra che si sta chiudendo rimane mezza aperta oppure rimane in vista il menu start. poi tutto ritorna normale dopo la pausa caffe'. mooolto strano.

Comunque proverò process explorer, grazie.

Inserita:

Non sono problemi di surriscaldamento vero? Magari un dissipatore appoggiato male.

In tal caso, anche cambiando s.o. il problema si ripropone.

Ciao

Mario

Inserita:

Se hai programmi di file sharing prova a disinstallarli. Qualche tempo fa ebbi un problema simile!!!

Giuseppe Piedimonte
Inserita:

Quando ho avuto un problema simile l'ho risolto facendo una pulizia radicale del registro.

Puoi usare "regsupreme" oppure, meglio, farlo manualmente eliminando tutte le chiavi relative a programmi che avevi ma che hai disinstallato:

start - esegui - regedit - hkey_current_user - software e dopo hkey_local_machine - software.