Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Recuperare La Partizione Di Un Hd - Ho cancellato per sbaglio una Partizione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho 2 HD uno per "Win XP" e l'altro per i "Dati".

-Primario XP

-Secondario Dati

Entrambi con una unica partizione (uno NTFS e l'altro FAT32)

Mi si era ipallato quello con XP, quando sono andato a reinstallare XP per sbaglio ho cancellato la partizione del HD "Dati", mi ha preso un colpo! Però non l'ho formattato.

Quindi fisicamente i dati ci dovrebbero essere ancora, manca la partizione (organizzazione logica dei dati).

Ho scaricato Partition Magic 8.0, selezionato l'HD "Dati" e provato a fare l'Undelete, ma niente non funge, mi dice che è impossibile.Ho letto l'. e dice che se c'è una sola partizione su un HD, non si possono recuperare.

Specifico che l'HD "Dati" non compare nè partizionato come FAT32 e neanche NTFS (dalla schermata di PartitionMagic); deduzione logica, visto che ho eliminato la partizione.

Ok, ma come faccio a recuperare quei dati?

Vi prego salvatemi!!!

Inserita:

Da quello che so .. non hai molto da fare ... se partition magic non ti aiuta.... :(

So che cancellare la partizione e' peggio che formattare .

Prova a sentire quelle ditte specializzate che recuperano dati da HD danneggiati , forse loro sanno come fare .

Inserita:

La cosa più importante da fare è non scrivere nulla sopra la partizione cancellata. Detto ciò qualche anno fà riuscii a recuperare una partizione con delle utility che adesso si trovano sul web. Se cerchi "disaster recovery" vedrai che trovi quello che fà al caso tuo. Un paio di mesi fà un mio amico mi fece vedere con queste utility che riusciva a vedere (ma non è detta che fossero recuperabili) Partizioni vecchie di 3/4 generazioni. Non ti posso aiutare oltre perchè rischierei di sviarti data la mia poca esperienza in materia. Se fossero dati di valore puoi valutare di far fare il lavoro ad aziende specializzate che trovi sul web

Inserita:

alternativa 1) acquista EasyRecovery Pro (fa miracoli)

alternativa 2) cerca con google questa persona : Svend Olaf (è un guru e se può penso

ti possa aiutare)

Paolo Cattani
Inserita:

A me è successo due volte, me la sono cavata con il prg REVIVAL

• 2 weeks later...
Inserita:

prova anche GetDataBack .. se non ricordo male è freeware...