novellino Inserito: 10 gennaio 2004 Segnala Inserito: 10 gennaio 2004 Un saluto a tutti. Mi sono preso il virus nel titolo.Sul sito della Norton è descritta la procedura per eliminarlo (in inglese). Loro dicono:1. disabilitare il ripristino automatico. 2. avviare in modalità provvisoria per poi far partire la scansione antivirus.La mia richiesta è: come si fa ad eseguire i punti 1 e 2?In subordine; qualcuno ha avoto esperienza con questo trojan e mi può dare qualche dritta. Magari esistesse un qualche eseguibile da scaricare che si occupa di tutto il procedimento?grazie.
ClA Inserita: 10 gennaio 2004 Segnala Inserita: 10 gennaio 2004 Dovrebbe esserci sul sito della Symantec.
odx Inserita: 12 gennaio 2004 Segnala Inserita: 12 gennaio 2004 disattivare ripristino automatico dovresti poterli fare da pannello di controllo ----> sistema (ora non so essere piu preciso dato che a memoria non mi ricordo e il pc di rete non mi lascia fare nulla come sempre ) comunque da li ci dovresti arrivare .... con un po' di iniziativa ....Avviare in provvisoria : Premi F8 dopo il boot (premilo piu volte per sicurezza) o uccidi il pc si riavvierà sicuramente in provvisoria .Quando rientro a casa controllo se sei riuscito o meno e vedo di darti info piu precise
sulun Inserita: 12 gennaio 2004 Segnala Inserita: 12 gennaio 2004 ci sono anche i tools di rimozione a questo indirizzo, sono sicuramente più semplici.http://securityresponse.symantec.com/avcen...tools.list.html
Giorgio Demurtas Inserita: 12 gennaio 2004 Segnala Inserita: 12 gennaio 2004 anche io sono vittima di virus, in questo periodo me ne arrivano uno o due al giorno.c'è un'altra disussione sull'argomento, http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...t=0entry34527 date un'occhiata.occhio al worm/Gibe.C.1comunque AntiVir XP lo becca!ciaoGiorgio
Messaggi consigliati