Morpheux Inserito: 12 gennaio 2004 Segnala Inserito: 12 gennaio 2004 Salve ragazzi...ho avuto un problema durante l'installazione di win95 in una macchina.Ho formattato e fatto l'fdisk completando le operazioni in maniera eccellente.Ho messo il cd di win95 con il relativo disco di avvio...ma dopo che parte l'installazione mi appare il seguente errore, mai visto:ERRORE SU-0013IMPOSSIBILE CREARE FILE SU DISCO DI AVVIO.IMPOSSIBILE INSTALLARE WINDOWS 95.SE IL DISCO DI AVVIO UTILIZZA PARTIZIONI HPFS O NTFS, è NECESSARIO CREARE UNA PARTIZIONE DI AVVIO MS-DOS.SE SI UTILIZZA LANTASTIC, DISATTIVARLO PRIMA DI ESEGUIRE L'INSTALLAZIONE.Premetto che ho creato un'unica partizione FAT32.Spero possiate darmi una mano presto...nell'attesa un grazie a tutti:)
odx Inserita: 12 gennaio 2004 Segnala Inserita: 12 gennaio 2004 Ciaodunque prova innanzitutto a lanciare fdisk e visualizza se effettivamente ti vede la partizione in fat32;Lantastic non so cosa sia e ora da sta ...... rete aziendale non posso muovermi liberamente in internet a cercare cosa possa essere.Mi viene da pensare a qualche settaggio da Bios, ma dipende che Mboard utilizzi.Se riavvii con un disco di avvio di win (es. win98) e provi a riformattare ???Come ultima chance, in caso di un eventuale tua distrazione hai settato la partizione (la tua unica) come primaria ?????Spero di esserti stato di aiuto !
robgvp Inserita: 12 gennaio 2004 Segnala Inserita: 12 gennaio 2004 Forse mi sbaglio ... ma win95 utilizzava già la fat 32 ? Mi sembra di no . Credo inoltre che ci siano limiti anche per le dimensioni dell' hard disk . Prendi il tutto con le molle ... perchè non mi ricordo e mi stanno venendo dei dubbi , purtroppo ora non posso controllare . Ciao
Messaggi consigliati