mikeski Inserito: 13 gennaio 2004 Segnala Inserito: 13 gennaio 2004 Salve e complimenti per il forum.Ho creato un'immagine della partizione C con il ghost, solo che invece di crearmi il file immagine mi ha clonato la partizione C su un'altra partizione, e' possibile recuperare la partizione usata e ripristinarla come era prima ?grazie.
odx Inserita: 13 gennaio 2004 Segnala Inserita: 13 gennaio 2004 Cioè scusa hai quindi, se non ho capito male, hai clonato (x esempio) C in Davendo quindi ora due partizioni C e D uguali sempre a C ? perdendo cosi la vecchia D ?Recuperare la vecchia D in questo caso è possibile (non garantito al 100% credo ma non sono espertissimo) ma a che prezzo ?Se qualcuno conosce qualche sw utilizzabile ben venga, così imparo qualcosa di più, ma credo che il tuo problema te lo possa oramai risolvere solo una azienda specializzata , sezionando fisicamente il tuo HD ! Attenti ad usare ghost, partition magic e simili, sono programmi molto "potenti" ma molto pericolosi se usati distrattamente.Spero qualcuno che ne sappia più di me ti possa dare una mano, altrimenti se ne vale la pena devi cercare su internet una ditta specializzata.
gabri Inserita: 13 gennaio 2004 Segnala Inserita: 13 gennaio 2004 Potresti provare con "Drive Rescue", io l'ho spesso utilizzato per il semplice recupero di files cancellati accidentalmente, ottentndo con buoni risultati. Dovrebbe essere in grado di fare cose anche molto + potenti, basta solo un po' di buona volontà per imparare ad usarlo...Un link da cui scaricare una versione (probabilmente) freeware:http://www.tuttogratis.it/search.tg?keywor...=drive%20rescueCiao e in bocca al lupo!
odx Inserita: 13 gennaio 2004 Segnala Inserita: 13 gennaio 2004 Recuperare una partizione sovrascritta non è una cosa facile, non l'ha cancellata e basta, è stata sovrascritta già purtroppo.Se ce la fai, spero x te, metti un bel reply che sarà utile a molti ...
gabri Inserita: 13 gennaio 2004 Segnala Inserita: 13 gennaio 2004 Ciao,ho dato un occhio all'. del Drive Rescue, afferma che:Ecco cosa Drive Rescue può fare per te:Trovare ogni dato perso e cancellato sul tuo drive (per esempio hard disk), persino se la tabella delle partizioni è stata persa! Possono inoltre essere recuperati dati persi, cioè risultanti da un crash di sistema.
mikeski Inserita: 13 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2004 (modificato) oggi pomeriggio alla ricerca di un modo per recuperare i dati mi sono imbattuto in drive rescue e l'ho provato, devo dire che e' molto buono, mi ha trovato un sacco di roba che avevo sulla partizione, non tutta ma un buon 80%, domani lo metto al lavoro(ho fatto solo un paio di prove per vedere se "vedeva" i file) spero di riuscire a recuperare piu' roba possibile.io ho sempre usato DRIVE IMAGE su floppy e mi son trovato sempre bene, questa volta ho voluto provare norton ghost, sara' anche ottimo, ma forse e' un po' complicato, non mi ha avvisato che andava a sovrascrivere la partizione.......grrrrr........vi terro' informato, e grazie per l'aiuto. Modificato: 13 gennaio 2004 da mikeski
mikeski Inserita: 16 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2004 Devo dire che ha prima vista il programma sembrava ottimo, ma poi ho notato che recuperando i file mp3 non si sentivano, cioe' si sentiva solo l'inizio, circa 5 secondi che poi venivano ripetuti all'infinito per tutta la durata del pezzo, per questo ho lasciato perdere.Ho provato GETDATABACK e devo dire che e' tutta un'altra cosa, funziona perfettamente e recupera molta roba e la recupera bene, non ho recuperato il 100% ma un buon 85% si, lo consiglio a chi deve recuperare file persi, ottimo programma.
gabri Inserita: 16 gennaio 2004 Segnala Inserita: 16 gennaio 2004 Grazie x il consiglio, vorrà dire che pensionerò anch'io Drive Rescue, sempre che GETDATABACK sia freeware....lo è?Ciao
OZ! Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Inserita: 19 febbraio 2005 Salve a tutti.Ho assoluto bisogno di una mano. Vi spiego il problema:innanzitutto io ho un hard disk con due partizioni, C e D. Ho creato il file immagine della mia partizione C. Nel ripristino di questa invece di selezionare come destinazione la partizione C, ho selezionato tutto l'hd. In pratica, ho cliccato su "Disk" e "From File".Quindi, il file immagine della partizione C si è sovrascritta su tutto l'hd, cancellandomi la seconda partizione e i relativi dati in esso contenuta. In pratica, sono disperato! Avevo 60 gb di dati, alcuni poco importanti, altri invece importantissimi! Avevo spostato tutti i miei dati sull'hd per poi travasarli su un dvd, ma è successo il fattaccio! Avevo foto della fotocamera e del cellulare, immagini, video, un sito intero (visto che sono anche un webmaster) e altri dati importanti.Ho portato il computer in un centro di riparazione, ma mi hanno detto che non si può recuperare niente visto che i dati sono scomparsi. Ho una domanda: ma il ghost mi ha formattato il disco prima di sovrascriverlo? Perchè il tempo che ci ha messo per fare la sue operazioni di ripristino era uguale a quello delle altre volte, ovvero quando ripristinavo C senza problemi.Se sapete come aiutarmi ve ne sarei molto grato. La mia mail è "ozlatinlover[at]virgilio.it".Grazie mille. Scusate se ci sono errori.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora