Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Winxp Vs Win98 - xp non compatibilie con vecchi prog dos

Messaggi consigliati

Inserito:

Molti utenti sono passati ormai a Win2000/XP o si ritrovano preinstallato WinXP sul proprio PC, riscontrando però notevoli problemi con le periferiche e i relativi driver non compatibili con i nuovi sistemi operativi di Microsoft. Infatti, ad oggi, molti accessori e addirittura moltissime periferiche non dispongono di driver ottimali per XP. Puntualmente, la maggior parte degli utenti, tende a tornare a Win98, riscontrando notevoli problemi... Microsoft infatti non considera mai la possibilità di tornare ad un sistema operativo giudicato "obsoleto" dalla stessa ....(sarà obsoleto ma è sempre più leggero e veloce del farraginoso XP). ad esempio: usavo un programma plc che andava bene con win 95/98 ma ora con win xp ha dei grossi problemi. quindi mi chiedevo se esiste un sw o un alternativa che potrebbe risolver questi inconvenienti....

ciao

Inserita:

Ciao, io faccio convivere più sistemi operativi su diverse partizioni del disco fisso.........

forse non è comodo, ma serve allo scopo.

Inserita:

x claudio - grazie per la dritta, ho visto che anche la microsoft produce degli emulatori....

x gaspa

io faccio convivere più sistemi operativi su diverse partizioni del disco fisso.........

forse non è comodo, ma serve allo scopo.

hai ragione. protrei creare una partizione con installato win98. ma supponiamo di non avere i driver necessari, cioe alcuni dei componenti del mio pc non hanno i driver per win98.

Inserita:

Io finora ho sempre utilizzato Windows 98, nonostante le varie versione successive.....ma ultimamente mi è sorto u problema con i nuovi software della Scneider, dove si possono installare sui sitemi operativi Win2000 e 98....in poche parole hanno perso la compatibilità con i vecchi S.O.

Ora mi dovrò adeguare...come non ci ho ancora pensato...per ora in ditta abbiamo 12 pc con Win98 e 1 con Win XP

Inserita:

un mese fa mi hanno rubato il portatile dove avevo installato win98, quindi hanno comprato un nuovo pc dove c'è installato winxp. il problema che non riesco ad installare win98 sul nuovo pc perchè non funzionano alcune periferiche.

oltre il danno ... la beffa..