Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dominio .tk Che Non Funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto cercando di attivare un dominio gratuito .tk

In fase di creazione tutto ok, redirect compreso (se digito il link manualmente la pagina si apre senza problemi)

...solo che se cerco di entrare nel mio nuovo sito tramite il dominio .tk entra nella pagina principale di dot.tk e mi dice che il sito è già stato registrato (e fin lì lo sapevo, visto che l'ho registrato io 2ore fa....), mi chiede se voglio entrare proponendomi il mio link, lo clikko e mi rimanda alla stessa identica pagina appena aperta....

misteri della vita o sbaglio qualcosa???O devo solo aspettare qualche ora in +???

Grazie in anticipo e ciao a tutti

P.S. il sito è www.cantiereteatrale.tk dategli un'occhiata x favore, così non me lo chiudono (ammesso che me l'abbiano aperto :D )

Luca Bettinelli
Inserita:

Ho provato ad accedere ma anche a me esce la scritta che il nome è già registrato, non mi fa vedere il sito!!

Inserita:

Moltissimi siti free non consentono il redirect!

Inserita:

...è che questo non fa da hosting delle pagine, è esplicitamente chiesto di scrivere1indirizzo x il redirect.

Ho chiesto nel forum perchè ho appunto visto che esiste www.plcforum.tk, sono anche in contatto con 1altro collaboratore del forum che ha il dominio del sito personale sullo stesso host(che ringrazio x l'ennesima volta) ma non riesco a venirne a capo...

ogni consiglio(anche di domini free differenti) è ben accetto!

Grazie e ciao a tutti

Inserita:

STTTOOOPPPP!

Tutto ok, dopo una lunga attesa è finalmente partito tutto.

Ho gridato al lupo, ma in realtà era solo questione di tempo...

Grazie a tutti per la partecipazione

Saluti a tutti

Gabriele

Giorgio Demurtas
Inserita:

spiegami un pò come funziona questa cosa gratuita :o

io ho uno spazo web su http://digilander.libero.it/superdemugiorgio/

poi utilizzo un redirect www.web giorgio.too.it

potrei usare il .tk.... ma credo che rimarrebbe anche la pubblicita'.

Consigli per un sito senza pubblicità?

grazie

ciao

Inserita: (modificato)

Ciao Giorgio,

.tk apre soltanto una finestrella non molto grossa in alto a destra che puoi chiudere senza problemi, in + ti consente di configurare 5caselle di posta con il tuo dominio (che tramite il redirect rimandano ad indirizzi già esistenti). Sulla carta tutto grasso che cola, all'atto pratico si vedrà. Comunque, dopo le delusioni iniziali, ora sono ottimista.

Vedo che libero ti tiene occupata una bella porzione dello schermo! Io uso virgilio e finora di banner non ne ho visti, basta sottoscrivere un abbonamento gratuito e ti danno 50Mb con upload tramite ftp.

In passato ho usato geocities e lì il banner era una tendina che poteva essere ridotta al minimo, occupando uno spazio veramente esiguo.

Spero di essere stato d'aiuto

Ciao a tutti

P.S. visto che per mantenere il dominio c'è bisogno di almeno 25 accessi nei primi 3 mesi, potete per favore visitare anche solo per 1secondo www.cantiereteatrale.tk ?Grrrrazie

Modificato: da gabri
Giorgio Demurtas
Inserita:

ho visto che hai lo spazio web su xoom.

Quindi .tk è un redirect!...

e se punto le mie pagine di libero? rimane la pubblicità? credo di si...

quindi devo cercarmi uno spazio web senza pubblicità e poi fare il redirect .tk

ho detto tutto giusto?

grazie

ciao

Giorgio

Inserita: (modificato)

Ciao Giorgio,

si, .tk è un redirect, già ti danno il dominino e 5 caselle di posta (_at_dominio.tk) GRATIS, chiedere di + sarebbe un delitto :)

la pubblicità che appare se chiami il tuo sito dal dominio .tk è solo una finestra che puoi chiudere una volta entrato, quindi non è necessario cambiare host.

Per avere lo spazio su xoomer.virgilio.it devi essere abbonato tin.

Se hai un abbonamento adsl hai 100Mb a disposizione e accesso al tuo spazio tramite FTP e file manager; ti posso dire x esperienza(breve ma intensa) che funziona bene e non aggiunge pubblicità.

Se hai un abbonamento free puoi accedere solo tramite FTP al tuo sito; io ne ho fatto uno per prova e non sono riuscito ad accedere (mentre con l'FTP dell'abbonamento adsl non ho mai avuto problemi)....

Ciao

Modificato: da gabri
Inserita:

Caro Giorgio,

se hai uno spazio web con libero (tipo il mio) il redirect di DOT.TK non cambia la visualizzazione del tuo sito, quindi se a fianco della pagina libero inserisce la pubblicita' questa rimane!

Se vuoi un esempio prova a cliccare sul mio sito (tasto WWW in fondo al mio post) e vedrai come si presenta la pagina (la pubblicita' non l'ho inserita io :( ...).

Giorgio Demurtas
Inserita:

ciao claudio, ciao gabri,

ho appurato la situazione anche con un'altro redirect (da.ru).

quindi devo cambiare spazio web e poi farmi il redirect.

Avete visto come molta gente passa la pubblicità della tiscali?

Adesso provo con xoom.

io ho una adsl con libero, chissà sel'FTP è veloce come quello che uso con libero.. :huh:

ciao!