GALMA Inserito: 13 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2011 Salve a tutti,vorrei qualche dritta da qualcuno pratico di devicenet con Rockwell.Vorrei realizzare una rete devicenet con 3-4 postazioni remote I/O collegate ad un compactlogix con scanner 1769-SDN.La domanda è...di cosa ho bisogno oltre a RSLogix5000?Serve RSNetwork per Devicenet per caricare i file EDS giusto?Quel che più mi lascia in dubbio è se serve una scheda usb-seriale a devicenet per caricare la configurazione devicenet....o non è necessaria e la prende automaticamente via RSLogix5000 (e quindi via ethernet della cpu)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2011 Ciao,Si, ti serve RsNetworx per DeviceNet per Configurare la rete DEVICENET.La configurazione la fai andando in linea tramite la CPU (Quindi Ethernet va benissimo)Se Gli I/O remoti sono Allen-Bradley allora gi EDS sono già presenti nella libreria di RsNetworx, se così non fosse vanno installati i nuovi EDS con "EDS Hardware Installation Tool" Tool a corredo con RsLinx.Se Disponi di Tutto il Materiale CPU,Scanner e I/O Remoti poui Montare la rete e andando in linea con RsNetworx il software farà il browse dell'intera Rete, a questo punto dovrai configurare solamente l'indirazzemento per lo scambio dati.Se non lo hai già fatto puoi dare un occhiata a questi Manuali : 1) Manuale di configurazione rete DeviceNet http://literature.rockwellautomation.com/i...um004_-en-p.pdf2) Manuale di Configurazione 1769-SDN http://literature.rockwellautomation.com/i...um009_-en-p.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 14 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2011 Quindi NON ho bisogno dell'interfaccia 1784-U2DN o 1770-KFD, giusto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vezzo Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2011 Scusate l'intrusione....ma mi è caduto l'occhio sulla scritta compactlogix....che modello di CPU utilizzi???? è gia stata acquistata????vengo al dunque secondo me invece di partire da zero con devicnet è meglio che parti da una CPU ethernet, cosi da avere la vita semplificata anche con i nodi che andrai a "mappare".Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2011 No non ne hai bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 14 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2011 X Vezzo!Devo usare una L32E e uso devicenet perchè la ethernet è già usata per il collegamento verso gli SCADA ed i pannelli.E volevo separare i livelli verso i remote I/O con appunto devicenet.Tutto in ethernet l'ho già fatto in passato...ma volevo creare una separazione gerarchica, anche per non imbrattare la ethernet con un doppio flusso di dati...uno verso i remote I/O l'altro verso la rete SCADA.Grazie Mamic!e direi Perfetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vezzo Inserita: 15 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2011 (modificato) OK!!!Perfetto, io utilizzo spesso la soluzione con tutto sulla ethernet e non ho mai avuto problemi, al massimo potresti mettere il pannello su seriale, ovviamente dipende dall'applicazione....se lo devi mettere a 50mt.... Una nota stai attento con devicnet per l'alimentazione ricordo che era sensibile, di solito mettevamo un alimentatore dedicato, sul manuale deve esservi qualche nota riguardante il meno e la schermatura del cavo.....Ciao e Buon Lavoro.... Modificato: 15 dicembre 2011 da vezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati