Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Salvare La Posta Con Microsoft Outlook - aiuto urgente,hard disk quasi andato!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

il mio hard disk se ne è quasi "andato alle cozze"! per fortuna è ripartito ma potrebbe essere l'ultima!

Sto salvando tutti i dati!

La mia domanda è: come salvo i messaggi di posta con Microsoft Outlook??? :(

Inoltre mentre masterizzavo gli altri dati con nero mi sono usciti due errori che non mi hanno permesso di masterizzare:

:(

joliet names of these files (listed here in ISO-L3) are the same:

UN_JAVAS.URL

UN_JAVA2.URL

Preparation of ISO9669 structures failed

:(

Cosa significa???

Sono quasi nel panico!!!

Ciao a tutti

Macbet :(

Inserita:

Se e' Outlook Express, guarda qui. Non e' da escludere che vada bene anche per Outlook "liscio", da provare.

Giorgio Demurtas
Inserita:

si, confermo, anche io ho fatto così tempo fa.

un'inconveniente e che il file *.dbx se hai molti messaggi diventano da alcuni centinaia di MB.

certo che microsoft poteva prevedere quesa operazione, magari come "esporta contatti".

ciao

Inserita:

Innanzi tutto grazie per l'aiuto!

Per Microsoft Outlook la cosa è un po diversa anche perchè i file esportati come data-base sono abbastanza leggeri! dove sono gli allegati???

dei *.dbx neanche l'ombra!

spero di salvare almeno la rubrica e comunque i testi delle mail!

E per il masterizzatore?

Il masterizzatore funziona anche perhè oggi ho masterizzato un primo cd!

saranno le estensioni troppo lunghe?

Aiuto

Macbet

Inserita:

Mi dispiace per Outlook, non saprei dirti...

Per l'altro problema, ti consiglio di masterizzare file compressi (creati con winzip, winrar, ecc), cosi' ti eviti noie con i nomi di file lunghi e con l'attributo read-only

Inserita:

Per M.Outlook ho risolto con la funzione "archivia".

Per la masterizzazione seguirò il tuo consiglio!

Grazie a tutti

Ciao e, spero, a presto

Macbet

Cristina Fantoni
Inserita:

Non ho guardato il link postato da Francesco, :( ma io per salvare tutto faccio cosi':

Da Outlook Express: cerca tutti i file *.dbx, dovrebbero corrispondere esattamente alle cartelle locali, sinceramente non mi ricordo dove sono, ma basta usare la funzione "Trova" con "*.dbx" e ci pensa lui....

Da Microsoft Outlook cerca il file *.pst, e' uno solo e contiene tutti i dati che ci sono in Outlook, sia contatti che e.mail. B)

Puoi anche fare una operazione di esportazione da OE a MO (nel caso li avessi entrambi da salvare): per esempio esporti i messaggi (e la rubrica) dal menu' file di OE in MO e salvi il solo file *.pst, poi puoi anche reimportarli in OE e torneranno come nuovi (a me funziona perfettamente!!! :P )

Il file *.pst puo' anche essere rinominato, pero' dovrai dirgli che file deve utilizzare e dove si trova, per esempio, io lo sposto nella cartella "Documenti" che e' l'unica a cui faccio regolarmente il back-up (anche perche' metto tutto li' dentro :lol: ).

:wub:

Inserita:

Ciao Cristina,

hai proprio ragione, dopo varie prove di esportazione e importazione sono giunto proprio alla tua conclusione! Comunque molto semplicemente basta cliccare su file>archivia e impostare la data di archiviazione per un giorno futuro così tutte le mail vengono salvate. Naturalmente per facilitare il recupero del file bisogna impostare nelle opzioni>archiviazione automatica il percoso dove vuoi inserire il file ed il gioco è fatto! :D

Per la masterizzazione, ho seguito il consiglio di Francesco Carbognani e ha funzionato perfettamente! :lol:

:D Grazie a tutti :D

Per ora funziona ancora ma domani lo porto in assistenza anche perchè è un portatile quindi non è proprio così semplice cambiare un hard disk! :(

Ciao

Macbet

P.s. un sentito Grazie anche a Mario Senior!