Macbet Inserito: 24 gennaio 2004 Segnala Inserito: 24 gennaio 2004 Ciao a tutti,il mio hard disk se ne è quasi "andato alle cozze"! per fortuna è ripartito ma potrebbe essere l'ultima!Sto salvando tutti i dati!La mia domanda è: come salvo i messaggi di posta con Microsoft Outlook??? Inoltre mentre masterizzavo gli altri dati con nero mi sono usciti due errori che non mi hanno permesso di masterizzare: joliet names of these files (listed here in ISO-L3) are the same:UN_JAVAS.URLUN_JAVA2.URLPreparation of ISO9669 structures failed Cosa significa???Sono quasi nel panico!!!Ciao a tuttiMacbet
oiuytr Inserita: 24 gennaio 2004 Segnala Inserita: 24 gennaio 2004 Se e' Outlook Express, guarda qui. Non e' da escludere che vada bene anche per Outlook "liscio", da provare.
Giorgio Demurtas Inserita: 24 gennaio 2004 Segnala Inserita: 24 gennaio 2004 si, confermo, anche io ho fatto così tempo fa.un'inconveniente e che il file *.dbx se hai molti messaggi diventano da alcuni centinaia di MB.certo che microsoft poteva prevedere quesa operazione, magari come "esporta contatti".ciao
Macbet Inserita: 24 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2004 Innanzi tutto grazie per l'aiuto!Per Microsoft Outlook la cosa è un po diversa anche perchè i file esportati come data-base sono abbastanza leggeri! dove sono gli allegati???dei *.dbx neanche l'ombra!spero di salvare almeno la rubrica e comunque i testi delle mail!E per il masterizzatore?Il masterizzatore funziona anche perhè oggi ho masterizzato un primo cd!saranno le estensioni troppo lunghe?AiutoMacbet
oiuytr Inserita: 24 gennaio 2004 Segnala Inserita: 24 gennaio 2004 Mi dispiace per Outlook, non saprei dirti...Per l'altro problema, ti consiglio di masterizzare file compressi (creati con winzip, winrar, ecc), cosi' ti eviti noie con i nomi di file lunghi e con l'attributo read-only
Macbet Inserita: 24 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2004 Per M.Outlook ho risolto con la funzione "archivia".Per la masterizzazione seguirò il tuo consiglio!Grazie a tuttiCiao e, spero, a prestoMacbet
Cristina Fantoni Inserita: 25 gennaio 2004 Segnala Inserita: 25 gennaio 2004 Non ho guardato il link postato da Francesco, ma io per salvare tutto faccio cosi':Da Outlook Express: cerca tutti i file *.dbx, dovrebbero corrispondere esattamente alle cartelle locali, sinceramente non mi ricordo dove sono, ma basta usare la funzione "Trova" con "*.dbx" e ci pensa lui....Da Microsoft Outlook cerca il file *.pst, e' uno solo e contiene tutti i dati che ci sono in Outlook, sia contatti che e.mail. Puoi anche fare una operazione di esportazione da OE a MO (nel caso li avessi entrambi da salvare): per esempio esporti i messaggi (e la rubrica) dal menu' file di OE in MO e salvi il solo file *.pst, poi puoi anche reimportarli in OE e torneranno come nuovi (a me funziona perfettamente!!! )Il file *.pst puo' anche essere rinominato, pero' dovrai dirgli che file deve utilizzare e dove si trova, per esempio, io lo sposto nella cartella "Documenti" che e' l'unica a cui faccio regolarmente il back-up (anche perche' metto tutto li' dentro ).
Macbet Inserita: 25 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2004 Ciao Cristina,hai proprio ragione, dopo varie prove di esportazione e importazione sono giunto proprio alla tua conclusione! Comunque molto semplicemente basta cliccare su file>archivia e impostare la data di archiviazione per un giorno futuro così tutte le mail vengono salvate. Naturalmente per facilitare il recupero del file bisogna impostare nelle opzioni>archiviazione automatica il percoso dove vuoi inserire il file ed il gioco è fatto! Per la masterizzazione, ho seguito il consiglio di Francesco Carbognani e ha funzionato perfettamente! Grazie a tutti Per ora funziona ancora ma domani lo porto in assistenza anche perchè è un portatile quindi non è proprio così semplice cambiare un hard disk! Ciao MacbetP.s. un sentito Grazie anche a Mario Senior!
Messaggi consigliati